Violento incidente stradale tra auto e scooter: ad avere la peggio è stato il centauro
Sul luogo dello scontro sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Napoli, che stanno indagando sulla dinamica dell'incidente.
Un bruttissimo incidente è avvenuto nella metropoli partenopea. Qui, un uomo di 53 anni è stato ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Cardarelli di Napoli dopo un violento scontro stradale avvenuto ieri sera, lunedì 29 aprile 2024, in piazza Ottocalli.
L’incidente, secondo le prime ricostruzioni e testimonianze, sarebbe accaduto intorno alle 21:05. L’uomo, alla guida di uno scooter Honda SH 125, si è scontrato con una Toyota Aygo guidata da un 25enne. L’impatto è stato violento e il cinquantenne è stato sbalzato dal sellino, cadendo rovinosamente a terra a diversi metri dal punto dello scontro.
Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato in codice rosso al Cardarelli. Le sue condizioni sono state giudicate da subito gravi e al momento sono considerate “stabili” ma, appunto, ancora molto gravi e preoccupanti. Illeso, invece, l’automobilista.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Napoli, che stanno indagando sulla dinamica dell’accaduto tra i due mezzi coinvolti nello scontro. Ancora da chiarire le cause della terribile botte che ha visto lo scooter e l’auto mettersi in condizione di centrarsi. Gli agenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e stanno effettuando i test alcol-droga su entrambi i conducenti.
I due veicoli coinvolti, al momento, sono stati sottoposti a sequestro penale per i controlli di routine che è necessario compiere su due mezzi interessati da un incidente al momento ancora colmo di dubbi e dettagli confusi.
Si sa che lo scooter proveniva da via Arenaccia e si dirigeva verso piazza Ottocalli. L’auto proveniva da via Nicola Nicolini e stava per imboccare via Arenaccia. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Arenaccia e piazza Ottocalli. La Polizia Locale sta valutando l’utilizzo delle immagini delle telecamere di videosorveglianza per capire a fondo la dinamica dell’incidente capire davvero chi ha compiuto un gesto pericoloso alla guida. I test alcol-droga su entrambi i conducenti sono risultati negativi.