Violento schianto tra auto e scooter, morti due ragazzi di 17 anni

Due ragazzi di 17 anni muoiono in un incidente stradale a Barcellona Pozzo di Gotto dopo lo scontro tra il loro scooter e un'auto

Una tragedia ha colpito la comunità di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, nella notte tra il 14 e il 15 luglio. Due giovani di soli 17 anni hanno perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto intorno alle 2.30. I due ragazzi viaggiavano su uno scooter quando, per cause ancora da chiarire, si sono scontrati con un’automobile, con conseguenze fatali.

Incidente a Barcellona Pozzo di Gotto

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra viale Kennedy e via San Vito, in prossimità di un distributore di carburante. I due ragazzi si trovavano su un Aprilia Scarabeo 125 quando, per motivi non ancora accertati, hanno impattato contro una Fiat Punto. L’impatto ha avuto una violenza tale da sbalzare i giovani dal mezzo, facendoli ricadere rovinosamente sull’asfalto. Dopo l’impatto, l’auto ha compiuto un testa e coda, andando a colpire una Dacia Duster parcheggiata e un albero sul marciapiede adiacente.

Immediati sono stati i soccorsi, con l’arrivo di ambulanze del 118, vigili del fuoco e carabinieri. Purtroppo, nonostante gli sforzi, per Mattia e Simone non c’è stato nulla da fare a causa dei gravi traumi subiti. La comunità di Barcellona Pozzo di Gotto è rimasta profondamente scossa dall’accaduto, con molti cittadini che hanno espresso il loro dolore e la loro incredulità per la perdita di due giovani vite. L’arciprete del Duomo di Santa Maria Assunta, Santo Colosi, ha commentato la tragedia sui social, invitando alla preghiera e alla riflessione: “Lacrime, affidamento a Dio delle giovani vite stroncate, preghiere e consolazione per le famiglie distrutte dal dolore. La comunità parrocchiale è profondamente provata”.

In seguito all’incidente, il conducente dell’auto coinvolta è stato trasportato in ospedale per accertamenti e per essere sottoposto a test dell’alcol e delle sostanze stupefacenti. Le salme dei due ragazzi sono state trasferite all’obitorio del Policlinico di Messina, dove saranno effettuate le necessarie autopsie. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, che stanno lavorando per ricostruire i dettagli di questa tragica serata.