La donna che sa vivere senza ansia e paura. E dolore

C'è una donna che vive senza provare dolore o ansia. Per lei il momento del parto è stato pure divertente.

Home > Attualità > La donna che sa vivere senza ansia e paura. E dolore

Vivere senza ansia e paura. Vivere senza provare dolore. Questo è il sogno di ogni essere vivente. Ma sappiamo che è praticamente impossibile. Soprattutto per quello che riguarda la parte del dolore e anche dell’ansia, perché tutti, chi più e chi meno, siamo ansiosi. Eppure nel mondo c’è una donna che giura di non aver mai provato ansia, paura e dolore. Per lei il parto è stato divertente!

Vivere senza provare dolore

Jo Cameron è una donna di 71 anni che gli esperti stanno studiando. Sì perché questa donna scozzese non ha mai provato cosa vuol dire provare dolore, ansia, paura. Vive in un continuo stato di paradisiaca felicità, ottimismo e tranquillità. Qual è il suo segreto? Lei è nata con due modifiche genetiche rarissime. E finora nessuno ne sapeva niente.

La storia di Jo Cameron è stata raccontata dal Journal of Anaesthesia. Un team di esperti genetisti della University College di Londra e Università di Oxford ha scoperto questa donna in seguito a un intervento chirurgico alla mano, dopo il quale ha detto ai medici di non aver provato alcun dolore post operatorio. I medici erano senza parole.

Certo una bella fortuna. Perché tutti noi vorremmo non provare ansia, paura e dolore. Ma anche una condizione potenzialmente pericolosa. Ad esempio in passato si era bruciata con il forno, una brutta ustione. Ma lei non si è accorta di niente fino a quando non ha sentito odore di carne bruciata. La sua carne. Durante un’incidente automobilistico, invece, tutti scesero dall’auto spaventati. Lei non aveva provato assolutamente nulla. Mentre gli altri erano nel panico.

vivere senza ansia e paura

Guardandomi indietro mi sono poi resa conto che non ho mai avuto necessità di analgesici“, anche se non si era mai posta il problema. “Sei quel che sei finché qualcuno non ti fa notare che sei diversa. Non te ne rendi conto. Io mi sentivo solo un’anima felice, inconsapevole che vi fosse qualcosa di differente in me“.

Pensate che durante il parto non ha sofferto per niente. Per lei è stato anzi divertente. E chi ha partorito sa bene che partorire è tutt’altro che divertente.