vuole avvertire tutte le donne.

E' passata da avere una bella chioma, a perdere il 90% dei suoi capelli in sole due settimane. Il motivo? Il giorno del suo matrimonio. Ecco cosa le è successo e vuole avvertire tutte le donne.

Home > Attualità > vuole avvertire tutte le donne.

La pressione e lo stato dei nervi che le spose arrivano a subire, prima del giorno del loro matrimonio, non è sconosciuto. Nel tentativo di rendere tutto perfetto in quella splendida giornata, cercano di perfezionare tutti i dettagli. Ma molte volte fino a quando non lo si vive nella propria carne, nessuno può avere un’idea di cosa può realmente accadrà.

Questo è quello che è successo a Michelle Wilson-Stimson, una donna di 42 anni che si sarebbe sposata una seconda volta.  Lo stress del matrimonio la portò ad un altro livello, senza che nemmeno lei stessa potesse rendersi conto di quanto potesse influenzarla. Erano passate solo due settimane dopo il suo grande giorno, quando improvvisamente si rese conto che i suoi capelli cominciavano a cadere a ciocche, quando li vide sul suo cuscino. Michelle, originaria di Hereford, è arrivata a perdere il 90% dei suoi capelli a causa dello stress del matrimonio. Il dottore le ha chiesto se avesse sofferto qualche tipo di stress negli ultimi giorni. E lei, scherzando, ha detto solo il suo matrimonio. Ma in realtà quella era la causa dell’alopecia che stava soffrendo, una drastica perdita di capelli dovuta allo stress. Michelle riferì la sua esperienza nelle reti per vedere se era successo solo a lei e magari molte donne non osavano parlarne. La donna ha riferito che il suo vestito, nonostante sia stato acquistato in anticipo su Internet, è arrivato un giorno prima del suo matrimonio senza poterlo aggiustare perché non si adattava bene.”Non riuscivo a dormire più”, dice. Inoltre, il fotografo ha cancellato la sua sessione il giorno del suo matrimonio e, per completare l’opera, anche il coro della chiesa ha fallito.

Disse che dovevano mettere la musica dal suo telefono per l’entrata in chiesa, ma proprio nel momento cruciale si fermò e dovette fare l’ingresso e l’intera cerimonia in completo silenzio. “Sono rimasto inorridita. Sarebbe stato un giorno speciale, ma ero così ansiosa che ora sono senza capelli. Le persone non percepiscono come può essere stressante pianificare la cerimonia. Il sogno del matrimonio può diventare un incubo”, ha confessato.

Dopo quel mare di situazioni complicate che hanno portato a uno stress ineguagliabile, Michelle ha perso la maggior parte dei suoi capelli. “I medici mi hanno detto che ho sviluppato l’alopecia.  I professionisti non sapevano se i miei capelli sarebbero cresciuti di nuovo “, ha rivelato Michelle.

Michelle, nel frattempo, ha voluto solo condividere la sua esperienza con altre donne, consigliando di preparare i loro matrimoni senza entrare nella spirale di stress che può lasciare danni irreversibili come questo, ma alla fine è parte della tua vita.

“Ho deciso che non posso stare lontano dal lavoro per sempre e dal momento che questa perdita di capelli non mostra segni di miglioramento, ho deciso di abbracciarla come parte della mia vita e andare avanti”, conclude.

Condividi questa potente testimonianza nelle tue reti. Può servire da avvertimento per molte donne!