Yara Gambirasio, trovati proiettili non esplosi nel campo dove fu trovato il corpo

Yara Gambirasio,la troupe di Mattino Cinque ha trovato proiettili inesplosi nel campo di Chignolo d'Isola; ecco cos'è accaduto

Yara Gambirasio si è spenta a soli 13 anni nel campo di Chignolo d’Isola, dove l’ha lasciata il suo aguzzino. Poco fa è stata fatta una nuova clamorosa scoperta: sono stati trovati 9 proiettili inesplosi nel luogo in cui è stata trovata, nel 2011, la tredicenne di Brembate.

Yara Gambirasio si è spenta a 13 anni ed è stata trovata nel campo di Chignolo d’Isola (Bergamo) dopo circa 3 mesi dal decesso. Ad essere accusato del delitto è stato Massimo Bossetti, che sta scontando l’ergastolo nel carcere di Bergamo. Pochi giorni fa, la difesa del muratore di Mapello ha ottenuto una piccola vittoria: il DNA usato come prova contro di lui al processo sarò sottoposto a una superperizia.

yara-il-ritrovamento-del-corpo-nel-campo-di-chignolo-disola

Per questa ragione, una troupe televisiva si era recata sul campo di Chignolo d’Isola. Alcuni membri della troupe si sono accorti che nelle vicinanze del posto dove vengono, di solito, lasciati fiori per Yara Gambirasio c’erano 9 proiettili.

yara-proiettili-chignolo

La strana e inquietante scoperta fatta durante la diretta del 29 novembre di Mattino Cinque è inspiegabile. L’inviata ha raccontato tutto e, in studio, tutti sono rimasti sconvolti. Potrebbe essere un avvertimento? Una minaccia? O, semplicemente, potrebbe essere opera di un mitomane che si è divertito a creare scompiglio?

yara-gambirasio

Quella zona non è di passaggio e non è nemmeno frequentata da cacciatori. Il fatto è stata immediatamente segnalato ai carabinieri dall’inviata di Mattino Cinque. Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia di Treviglio che hanno raccolto i proiettili e hanno segnalato l’accaduto alle autorità giudiziarie.

massimo-bossetti-foto

Un altro particolare è stato notato dai presenti e sottolineato, in seguito, durante la trasmissione da Giorgio Sturlese Tosi. Ah una prima analisi veloce, i proiettili sembravano non compatibili con le armi ad uso sportivo ma con una pistola di piccolo calibro il che significa che la persona che li ha portati lì ha un porto d’armi.