Zandobbio, Bruna Calegari, impiegata comunale trovata senza vita

Giallo a Zandobbio, dove Bruna Calegari, un'impiegata comunale, è stata trovata senza vita riversa a terra nel suo ufficio con alcune ferite al petto e al collo

Giallo a Zandobbio, dove un’impiegata comunale, Bruna Calegari, è stata trovata senza vita nel suo ufficio. La donna, 59 anni, era riversa a terra e aveva accanto a se un paio di forbici e una scaletta. Sul petto e al collo c’erano delle ferite. Gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi. Sotto shock i colleghi della donna.

La tragedia si è consumata nel bergamasco, a Zandobbio, il 31 ottobre del 2019 poco dopo l’ora di pranzo. Bruna Calegari, 59 anni, impiegata comunale, è stata trovata senza vita, verso le 14 nel suo ufficio nel comune di Zandobbio. I suoi colleghi hanno detto di non aver sentito nulla a parte un tonfo. Quando sono andati a controllare, hanno trovato la donna riversa a terra.

bruna-calegari

Accanto al suo corpo ormai privo di vita c’era un paio di forbici. La 59enne aveva delle ferite sul  e sul petto che potrebbero essere stata causate dalla forbice. Non lontana c’era una scaletta. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, dalla caduta accidentale all’omicidio.

comune-zandobbio

Sulla scaletta c’erano alcune gocce di sangue che sono state fotografate e saranno analizzate in laboratorio. La donna potrebbe essere caduta dalla scaletta mentre aveva le forbici in mano ma potrebbe anche essere stata uccisa.

municipio-zandobbio

Poco prima aveva litigato con un collega ma l’uomo era andato via dal comune prima delle 14 e su di lui non sono emersi dei sospetti.

Carabinieri

Sono stati sentiti anche gli altri dipendenti del comune e Mariangela Antonioli, la sindaca del piccolo centro del bergamasco con meno di 3.000 abitanti.

I carabinieri di Bergamo cercano di capire cos’è accaduto esattamente nell’ufficio della donna. Gli amici raccontano che Bruna Calegari era una persona amata e disponibile che aspettava con entusiasmo la pensione.

Speriamo che venga fatta luce, il prima possibile, su questa vicenda che ha lasciato l’intero paese sotto shock.