10 segreti per far sembrare la pelle più giovane

10 segreti per far sembrare la pelle più giovane. Vi sono molti modi per far ringiovanire la pelle ma i più efficaci non li svelerà nessuno neanche l'estetista

Questi 10 segreti per far sembrare la pelle più giovane vi aiuteranno ad essere sempre al top senza fare molta fatica. I nuovi metodi per curare la pelle e farla sembrare più giovane di almeno 15 anni sono un’assoluta novità. Uno studio ha notato che le donne che utilizzano questi segreti dimostrano meno anni di coloro che non sono attente alla cura della pelle. Ovviamente la genetica vuole la sua parte ma il fattore più importante è la cura quotidiana del viso. Vi sono 10 semplici passi che puoi fare per ringiovanire.


Abbiamo scoperto i 10 segreti per far sembrare la pelle più giovane che nessuno vi dirà mai e noi siamo pronti a svelarveli!

1. Pulizia con l’olio

olio

Alla base di tutti i segreti per far sembrare la pelle più giovane vi è sicuramente la pulizia della pelle. E’ importante prendere un batuffolo di cotone ed impregnarlo con dell’olio, meglio se della pianta chiamata Amonphophallus kojac, è ipoallergica e pulisce la pelle in profondità uccidendo le cellule morte.

2. Pulire la pelle con acqua

tuorlo

Tendenzialmente non serve pulirla due volte, ma le donne coreane credono che in questa fase si tolgano i resti di polvere, sudore e smog. Si possono usare anche delle creme a base di tuorlo d’uovo.

3. Fare scrub e rimuovere i punti neri

peeling

Uno dei passi più importanti per pulire la pelle è togliere i punti neri. Ci sono dei prodotti a posta che tolgono il primo strato di cellule morte, mentre altri possono penetrare più in profondità. Il peeling deve essere comunque fatto con moderazione, massimo 2 volte alla settimana. Si possono provare degli ingredienti naturali: una maschera a base di zucchero può essere ottima.

4. Mettere sempre il tonico

tonico

Non è una cosa ovvia e per questo molte donne ignorano questo passaggio, ma è fondamentale. La pelle grazie al tonico rimane più idrata e riesce ad assorbire meglio gli altri prodotti per la cura della pelle.

5. Utilizzare sieri ed essenze

siero

Per prevenire le rughe i sieri sono la cosa più importante da utilizzare. Poche gocce prima di andare a dormire massaggiando in modo circolare vi farà svegliare con una pelle sicuramente più liscia ed idratata. Sono ottimi i sieri con il 20% di estratto naturale trovato direttamente nelle paludi. Rendono la pelle molto più elastica

6. Emulsioni

emulsione

Per rinforzare l’effetto dei sieri sono ottime le emulsioni, sono ottime per contrastare i segni dell’età. Si usa molto la radice di ginseng perché la sua produzione cellulare protegge la pelle dai radicali liberi.

7. Maschere

maschera

Le maschere proteggono la pelle da ambienti aggressivi. Sono ottime per idratare la pelle, in Corea la più utilizzata è sicuramente quella con estratto di lumaca, rende la pelle molto più lucida e la nutre con vitamina C.

8. Crema per gli occhi

patch

Il contorno occhi è fondamentale per sembrare più giovani. Fare attenzione ad applicare bene la crema e non farvela andare negli occhi. Sono ottimi per quest’area i patch. Tali cerotti rimuovono le occhiaie, il gonfiore e migliorano la circolazione del sangue

9. Crema viso giorno e notte

uovo

E’ importante mettere la crema sia per la sera che per il giorno. Bisogna trovare la propria per ottenere una base trucco perfetta e proteggere la pelle dai parabeni dei fondotinta.

10. Non dimenticare la protezione solare

protezione

La luce solare stimola l’invecchiamento della pelle. Ogni mattina prima di uscire di casa è importante mettere almeno una protezione 20, anche d’inverno.

I modi per far ringiovanire la pelle sono infiniti, e ognuno ha la sua efficacia per ogni donna, infatti anche le star hanno i segreti di bellezza anti-age.