3 esercizi che permettono di bruciare grassi più della corsa

Lasciate stare le scarpe da running e dateci dentro!

 

Siamo abituati a credere che la corsa sia lo sport migliore per bruciare il maggior numero di grassi nel minor tempo possibile ed effettivamente è vero: è lo sport ideale sia per chi non vuole spendere i soldi in palestra o fare sport al chiuso, ma anche per chi vuole dimagrire in fretta. E in più ci permette di dire addio facilmente allo stress. Ma sappiate che esistono altri esercizi fisici che permettono di bruciare grassi e quindi perdere peso con una velocità maggiore rispetto alla corsa. Ecco quali sono!

1. Tiro della corda

tiro-della-corda
Tiro della corda

E’ un esercizio che migliora l’elasticità e la forza dei muscoli, ma che ci permette anche di allenare l’equiibrio. Vengono allenati tutti i muscoli di braccia o di gambe e ci sono diversi esercizi che si possono fare con la corda, da soli o in gruppo. E poi ci si diverte e possiamo perdere peso velocemente.

2. Ciclismo

La bici permette di bruciare i grassi

La bicicletta fa bene per diversi aspetti: aumenta la flessibilità e la forza dei muscoli, aiuta a tonificare il corpo, aiuta la salute del cuore e anche del cervello. Ci permette di rilassarci, ma anche di perdere peso velocemente, visto che tanti muscoli sono impegnati. 1500 calorie per ogni ora di bicicletta non è poco!

3. Burpees

Sono faticosi e difficili. Tutte li odiamo, ma questi esercizi, molto in voga per chi fa crossfit, vanno per la maggiore se vogliamo ritrovare presto la forma fisica.