3 maschere per le mani naturali fai da te

Ecco come le possiamo preparare facilmente da casa

 

Invece delle solite maschere per il viso fai da te, questa volta vi presentiamo 3 ricette per realizzare maschere idratanti (e non solo) per le mani – una delle parti del nostro corpo più importanti. L’attenzione ricade spesso su di loro e per questo non dobbiamo dimenticare di averne cura.  Per ottenere delle mani da favola non è necessario investire in chissà quali prodotti. Bastano dei semplici ingredienti naturali con i quali potete realizzare delle efficacissime creme.

Le creme per le mani naturali

Ringiovanire le mani
Crema per le mani

1 Crema al miele

La maschera mani al miele è perfetta se il vostro obiettivo è idratarle a fondo. Mescolate qualche cucchiaino di miele con dell’olio di mandorle dolci. Applicate sulle mani e lasciate in posa indossando dei guantini di cotone, anche per tutta la notte.

2 Crema all’argilla

La crema all’argilla serve per una pulizia profonda. Mescolate l’argilla verde all’acqua a temperatura ambiente in una ciotolina. Aggiungete qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Applicate sulle mani e lasciate in posa 20 minuti.

3 Crema all’avocado e alla banana

La crema all’avocado e alla banana è utile per un effetto antiage. Mescolate la banana schiacciata all’avocado e aggiungete qualche goccia di limone e un cucchiaino di olio d’oliva. Applicate sulle mani e lasciate in posa aiutandovi con dei guantini per circa 15 minuti.

Fonte: glamour.it