5 consigli per aumentare di peso

Chi è troppo magro a volte si chiede come si fa a prendere qualche chilo...

 

Di solito si parla di diete per dimagrire, per perdere peso, per abbandonare quei chili di troppo causati magari da una pessima alimentazione e da poca attività fisica. Ma c’è anche il problema opposto, quello delle persone troppo magre che si chiedono quale sia la “dieta” perfetta per poter prendere qualche chilo e non apparire troppo “scheletriche”. Chi è un po’ fuori dal peso forma stenterà a crederlo, ma è difficile per alcune persone mettere su peso. Ecco allora 5 consigli da seguire, per permettere alla bilancia di alzarsi un po’!

eterna lotta, per qualcuno non è poi così combattuta!

1. Capire perché si è magri

Bisogna capire se si tratta di magrezza costituzionale o se c’è qualcosa dietro, magari un altro problema che si può risolvere in qualche modo.

2. Alimentazione corretta

Anche se volete mettere su peso, dovete sapere che bisogna comunque seguire un’alimentazione sana e corretta, magari aumentando un po’ l’apporto di calorie. Ogni pasto deve contenere carboidrati, proteine animali e vegetali, fibre.

mangiare-senza-ingrassare
Ricordiamoci sempre di mangiare sano!

3. Cosa mangiare

Fate più spuntini durante il giorno, magari mangiando dolci fatti in casa o cereli con yogurt e latte. Non saltate mai i pasti. Sì agli alimenti ipercalorici come frutta secca, che fa anche molto bene.

4. Fate attività fisica

Chi è magro dovrebbe praticare attività anaerobiche, per mettere su massa muscolare e definire meglio il corpo: rivolgetevi a una palestra per conoscere gli esercizi più adatti a voi.

5. Rivolgetevi a un nutrizionista

Una volta appurato perché siete così magre, andate da un nutrizionista per una dieta ad hoc: vedrete che i risultati si vedranno presto.