5 consigli per fare sport ed essere felici

 

Fare sport fa bene, ormai lo sappiamo: basta un po’ di attività fisica ogni giorno per poter essere in salute e magari anche in forma. Ma spesso non è così facile come sembra: i risultati non arrivano magicamente dopo il primo allenamento e alla lunga potremmo non essere soddisfatte di quello che vediamo, pur sudando e faticando tantissimo. Ecco, allora, 5 consigli per poter fare sport ed essere felici di quello fate, ogni giorno!

sport
Fare sport fa bene e può essere divertente

1. Fissatevi un obiettivo

Senza obiettivo non riuscirete ad andare troppo lontano. Ma fate attenzione a fissare traguardi realistici e che potete raggiungere, senza esagerare.

2. Tenete un diario dell’allenamento

Dopo ogni allenamento, scrivete come vi sentite, le vostre impressioni, cosa vi aspettate: sarà un modo per continuare con maggiore motivazione.

3. Circondatevi di incoraggiamenti

Sulla lavagna della cucina, con post it in ufficio, ma anche con persone che sappiano motivarvi, per trovare ogni giorno la grinta e la voglia per continuare ad allenarvi.

4. Create la vostra playlist

Durante l’allenamento, la musica è fondamentale: create una playlist che sia in linea con i vostri gusti, ma che sappia anche seguire gli esercizi o lo sport che fate.

5. Divertitevi

Fare sport e attività fisica è anche divertimento, non deve essere un’attività noiosa: cercate sempre di trovare qualcosa che renda divertente, diverso e stimolante il vostro allenamento quotidiano.

di Redazione