6 segreti di bellezza giapponesi per sembrare più giovani

 

I giapponesi sono famosi per essere una delle popolazioni più longeve al mondo, grazie a una dieta quasi completamente priva di grassi, pochissima carne, tanto pesce e tanta verdura. E non è tutto, perché le donne nipponiche sono anche note per essere particolarmente belle: hanno capelli neri e setosi e una pelle di porcellana. Ma quali sono i segreti di bellezza di queste signore? A svelarlo è il famoso make-up artist Westman, che ha vissuto parecchio in Giappone ed è rimasto incantato soprattutto da questa pelle meravigliosa senza rughe.

Massaggiare il viso

massaggio viso
Massaggiare il viso ogni giorno

Le donne giapponesi credono moltissimo nel massaggio facciale, come trattamento antiage. Applicano la crema con prolungati movimenti circolari: questo trucco anti-invecchiamento stimola e migliora la circolazione, oltre a rilassare la muscolatura.

Mangiano molte verdure

 

Il primo passo per la bellezza esteriore è prendersi cura della bellezza interiore, per esempio facendo attenzione alla dieta. Le donne nipponiche mangiamo molto pesce e molte verdure, mentre hanno un’alimentazione povera di carne e di zucchero. Inoltre, l’elisir di bellezza è il tè verde.

Si ritagliano molto tempo per la beauty routine

giapponese makeup
Dedicano molto tempo alla loro bellezza

Le donne giapponesi sono concentrate sulla loro bellezza e si ritagliano parecchio tempo per applicare le creme. Ne utilizzano molte e su questo aspetto della vita non sono disposte a risparmiare. Coccolare la pelle è anche un modo per combattere lo stress. Quali prodotti usano? Tutti i giorni applicano struccante, detergente, esfoliante, tonico, sieri, maschere in fogli, crema occhi, crema idratante e protezione solare.

Lunghi e caldi bagni

bagno caldo
Fare un bel bagno caldo

I bagni sono un momento irrinunciabile prima di andare a letto. Devono essere lunghi, fumanti e arricchiti con oli essenziali e tè, prodotti utili per rendere la pelle più liscia e luminosa.

L’abbronzatura è un tabù

pulizia viso
Pulire il viso ogni giorno

Le donne giapponesi non amano l’abbronzatura, non fa parte delle loro priorità e ovviamente la pelle ringrazia. La pelle deve essere simile alla porcellana e il sole favorisce le macchie oltre alle rughe e altri segni di invecchiamento. Via libera quindi ai filtri in ogni momento dell’anno, non importa quale sia il tempo.

Struccarsi sempre la sera

È assolutamente vietato andare a letto con il trucco (e non per paura di sporcare il cuscino). Per prendersi cura del proprio viso la prima cosa da fare è pulire la cute in profondità. Un’abitudine che spesso le donne occidentali trascurano.

Foto Crediti: knotstressed.com, uzuma.com, blog.gaijinpot.com, huffpost USA

 

 

 

di Mariposa