6 trucchi per non smettere la dieta

Miglioriamo la nostra forza di volontà e non solo

 

La dieta funziona solo se la seguiamo alla perfezione, ma capita spesso che ci stanchiamo prima. Dopo una settimana o due, se non abbiamo forza di volontà,  ricominciamo a mangiare come al solito, rendendo vano ogni tentativo di perdere peso. Ma ecco alcuni dei consigli utili per aiutarvi a iniziare la vostra dieta e a seguirla fino in fondo, per raggiungere i vostri obiettivi.

1) Includi alimenti alcalini

Indipendentemente dalla dieta che stai seguendo, per massimizzare la tua energia e  vitalità – e mantenere un corpo sano  – mangia alimenti alcalini che – a differenza di quelli acidi – aiutano a perdere peso. Tra questi cibi rientrano le barbabietole, rape, carote, ravanelli, broccoli, spinaci e bietole.

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Alimenti alcalini

2) Cambia lo stile di vita

Oltre alle abitudini alimentari, per perdere peso dobbiamo anche modificare il nostro stile di vita. Peferite un’alimentazione sana così come attività salutari per il vostro organismo. Muovetevi di più, fate delle pause a lavoro per sgranchirvi le gambe e fate esercizio fisico – anche solo 10 minuti al giorno.

3) Resta concentrata

L’obiettivo della vostra dieta è il motivo principale che vi spingrà a seguirla fino alla fine. L’intenzione di essere in grado di indossare un bellissimo bikini per l’estate, oppure diventare più sicure o più sane per la nostra famiglia, vi aiuteranno ad andare avanti.

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Dieta per obiettivi

4) Fissa obiettivi concreti

Ci sono numerosi programmi dietetici che promettono grandi risultati in una settimana o due, ma come dice il vecchio detto: chi va piano, va sano e va lontano. Invece di fissare degli obittivi impossibili, mira ad  obiettivi concreti – ad sempio perdere un chilo al mese –  in modo da non stressarvi inutilmente.

5) Segui i tuoi progressi

Scrivi su un diario  – oppure utilizza un’applicazione sul tuo smartphone –  i tuoi miglioramenti e la perdita di peso, ogni settimana.

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Monitora i miglioramenti

6) Non mollare mai

Qualunque cosa accada, continua con la tua dieta. Finisci ciò che hai iniziato per ottenere un risultato a lungo termine. Una volta incorporati il cambiamento di stile di vita e l’abitudine a mangiare sano, continua lungo questa strada per una vita migliore.