6 validi motivi per chiedere un taglio di capelli “Dry cut”

Sarà vantaggioso per alcuni tipi di capelli e non rischierete di avere brutte sorprese finali

 

Molto spesso la domanda che tutti si pongono è: i capelli si tagliano da bagnati o da asciutti? Chi ha deciso che si devono tagliare i capelli per forza da bagnati?
Ecco allora che molti parrucchieri preferiscono utilizzare la tecnica del “Dry cut”, ovvero tagliare i capelli da asciutti per avere un effetto reale immediato, senza alcuna sorpresa! Ma non è solo questo il motivo, in realtà tagliare i capelli da asciutti è vantaggioso per alcuni tipi di capelli o stili, con risultati effettivamente migliori.

Ecco 6 validi motivi per chiedere un taglio dry cut:

1. Perché è perfetto se avete i capelli ricci e ondulati

Curly-Hair-Styling-Tips

Il dry cut è perfetto se avete i capelli ricci e ondulati

Chiunque abbia i capelli ricci e ondulati può chiedere un taglio dry cut, in questo modo vi renderete subito conto della lunghezza che desiderate o dove chiedere di tagliare, cosa che invece da bagnati è molto più difficile, visto che assumono una maggiore lunghezza e non si ritirano come da asciutti.

2. Perché è molto più veloce

Il dry cut è un taglio molto più veloce rispetto a quello tradizionale da bagnati, perché non occorre per forza lavarli, tagliarli e asciugarli, ma semplicemente tagliarli e basta, evitando anche possibili ritocchi futuri con le forbici qua e là.

3. Perché eviterete di avere brutte sorprese finali

Con il dry cut eviterete spiacevoli sorprese finali

Tagliare i capelli quando sono asciutti permette al parrucchiere di tagliare la giusta quantità ed eliminare l’eventuale “fattore shock “che può avvenire subito dopo un taglio. In questo modo vedrete l’effetto reale immediato, senza alcuna brutta sorpresa finale!

4. Perché potrete dire addio alle doppie punte

drycutCollage

Con il dry cut potrete dire addio alle doppie punte

Quando si tagliano i capelli da asciutti, oltre a essere vantaggioso per chi ha i capelli ricci o sfibrati, è utile per vedere più chiaramente dove sono le doppie punte.

5. Perché può essere molto più delicato sui capelli fragili

Questo tipo di taglio per capelli è molto più delicato sui capelli fragili, perché da bagnati invece sono più inclini a rompersi mentre vengono anche pettinati ripetutamente durante il taglio.

6. Perché è al 100% su misura per voi

Il dry cut è al 100% su misura per voi

I parrucchieri sono soliti realizzare un taglio sui capelli da bagnati, perchè gli è stato insegnato così durante il percorso scolastico per diventare dei professionisti, ma quando tagliano i capelli da asciutti danno sfogo alla loro creatività ed eseguono su di voi un bellissimo taglio personalizzato, fatto su misura per voi!

 

Fonti foto: harperbazaar.com, popsugar, vital.co.za, goodhousekeeping.com, stylecaster