7 lezioni di bellezza da Audrey Hepburn

Ecco cosa possiamo imparare dalla magnifica attrice

 

Ce la ricordiamo tutti con indosso quel tubino nero e la coroncina tra i capelli nel film Colazione da Tiffany. Oppure nella famosissima scena di Vacanze Romanze, sulla vespa abbracciata dietro a Gregory Peck. Audrey Hepburn non è solo un attrice, ma l’icona di una bellezza di classe e raffinata. Ecco che cosa possiamo ancora imparare da questa magnifica donna.

Lezioni di bellezza da Audrey Hepburn

1. Avere una meticolosa attenzione per il vostro trucco: le sopracciglia di Hepburn erano sempre perfettamente sistemate, il suo eyeliner era sempre dritto e simmetrico e il rossetto mai sbavato. Quest’attenzione al dettaglio potrebbe costare fatica, ma come ci ha dimostrato Hepburn, il duro lavoro sarà sicuramente ripagato.

1
Rossetto rosso e frangia spttinata

2. I capelli non devono cascare sempre dritti: se la vostra frangia non regge la lisciatura, ciò non deve causarvi un problema. Prendete suggerimento da Hepburn, dal suo hair look rock, con una  frangia asimmetrica.

3. Il rossetto rosso è il miglior make-up: Hepburn conosceva il modo giusto per portare il rossetto rosso: il resto del trucco era leggero e si tirava i capelli scoprendo il volto, esaltando così le labbra.

4. Portare sempre un pettine con voi sulla spiaggia: Hepburn ha la soluzione più semplice per i capelli che diventano ispidi  dopo aver fatto un tuffo in mare. Pettinate i capelli  dopo aver fatto il bagno per avere un aspetto sexy. Potete anche pettinarli all’indietro per un look sportivo.

2
Attenzione per il trucco e portare con sè un pettine al mare

5. E’ possibile indossare occhiali da sole casual con un abito formale: sicuramente Hepburn, nel personaggio di Holly Golightly in Colazione da Tiffany, riesce a tirare fuori il meglio di sè. Ma non c’è niente di male nell’imitare il suo look.

6. Indossare sempre un cappello in piscina: Hepburn sapeva l’importanza di indossare un cappello quando si è all’aperto, per proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole.

3
Occhiali, capello e trucco leggero con l’avanzare dell’età

7. Trucco minimalista con l’avanzare dell’età: Hepburn alla fine aveva deciso di rinunciare al trucco pesante. Nella foto sopra, a 59 anni, ha mantenuto il suo trucco semplice: un rossetto color bacca e eyeliner di colore marrone chiaro.