7 sport che ti faranno avere un sedere da 10 e lode

Sport da fare all'aria aperta, in piscina o in palestra che rassodano i glutei

 

Chi non vorrebbe avere un lato B perfetto? E soprattutto, chi non vorrebbe avere un lato B perfetto con il minimo sforzo? Credo che più o meno tutte avremmo alzato la mano a questa domanda!
Ecco perché, proprio in vista dell’estate, noi donne andiamo sempre nel panico cercando tanti piccoli rimedi dell’ultimo minuto per rimodellare le nostre forme e arrivare alla tanto odiata prova costume con un lato B da invidia!
I miracoli, però, difficilmente accadono e per arrivare ad avere un’ottima forma fisica al mare bisogna lavorare tutto l’anno con costanza, cercando di darsi da fare il più possibile con l’alimentazione e con l’esercizio fisico scegliendo  lo sport che fa al caso nostro!
Non tutte le discipline aerobiche, infatti, anche se ci fanno dimagrire, lavorano sugli stessi muscoli e se il nostro obiettivo è migliorare il lato B dovremmo cercare di praticare solamente quegli sport che fanno lavorare in primis i glutei .

Ecco quindi una lista di 7 sport che fanno al caso vostro se state cercando una disciplina divertente e magari perfetta per essere fatta insieme alle amiche che vi assicuri un perfetto lato B!

Rollerblade

I Rollerblade sono sicuramente il miglior modo per allenare i glutei senza quasi accorgersene. Girando alla velocità della luce sui pattini vi sembrerà infatti di non sforzare alcun muscolo, ma in realtà a ogni spinta i vostri glutei lavorano e il vostro lato B si rassoda perdendo anche i grassi in eccesso. In 20 minuti di rollerblade si bruciano, infatti, più di 200 calorie!

 Rollerblade per rassodare i glutei

Rollerblade

Pilates

Si tratta di uno degli sport più amati dalle donne: esercizi a corpo libero, piccoli attrezzi, palle ed elastici utili per farci avere un corpo da 10 e lode. Il Pilates è sicuramente lo sport perfetto per allenare in modo armonico tutti i muscoli del corpo e soprattutto per tonificare i glutei attraverso esercizi mirati che vanno proprio a definire la parte bassa della schiena e le gambe.

per rassodare i glutei

Pilates

Zumba

Un altro sport super amato dalle donne e molto adatto per rassodare il lato B è, invece, la Zumba. Movimento fisico, danza e divertimento: un mix perfetto per rassodare i glutei divertendovi, soprattutto se vi iscriverete in palestra con le amiche.

zumba per rassodare i glutei

Zumba

Saltare la corda

Forse era il gioco che amavate fare da bambine, ma oggi la corda è tornata di moda più che mai: uno sport molto economico e perfetto per essere fatto ovunque, anche in casa! Saltando 20 minuti al giorno brucerete un sacco di calorie e sopratutto tonificherete i glutei, obiettivo principale del nostro allenamento!

saltare la corda per rassodare i glutei

Saltare la Corda

Nuoto

Sicuramente è lo sport più completo di tutti: perfetto per definire e sviluppare i muscoli di tutto il corpo e in particolare quelli di gambe e glutei. Gli stili più adatti per rassodare in modo specifico i glutei sono però rana e stile libero.

nuoto per rassodare i glutei

Nuoto

Ciclismo

Un altro sport assolutamente perfetto per rassodare i glutei è la bici. Pedalare tonifica e rinforza i muscoli in modo armonioso e soprattutto rende tonico il lato B in modo perfetto! Ovviamente bisognerebbe andare in bici per almeno 40 minuti, 2 o 3 volte a settimana, ma se introdurrete la bici nella vostra routine quotidiana (anche percorrendo percorsi più brevi) noterete sicuramente i risultati.

ciclismo per rassodare i glutei

Ciclismo

Ski e surf

Una novità per quanto riguarda l’allenamento dei muscoli delle gambe e dei glutei è invece lo Ski e Surf: un corso di gruppo da fare in palestra grazie al quale si riproducono al meglio le condizioni tipiche di quando si scia o si fa surf. Per farlo occorrono alcuni strumenti da palestra perfetti per riprodurre lo sci come il Core Board, il Bosu e il Gliding-disc, ecco perché non è possibile praticare questo sport a casa o comunque in modo autonomo, a meno che non andate a sciare o surfare ovviamente!

Ski e Surf per rassodare i glutei

Ski e surf