Acconciature semi raccolte per capelli lunghi, medi e corti

Ecco tante ispirazioni per le acconciature più trendy del momento!

Le acconciature semi raccolte sono l’ideale per dare in poche e semplici mosse un look totalmente nuovo ai vostri capelli. Che siano lunghi, medi o corti non importa, ogni taglio ha la sua acconciatura must have da provare almeno una volta! Ecco delle semplici idee da sfoggiare questo autunno:

acconciature-semi-raccolte

Acconciature semi raccolte per capelli lunghi

Se avete i capelli molto lunghi sono davvero tantissime le acconciature semi raccolte in cui vi potete sbizzarrire, dalle trecce alle mezze code. I capelli lunghi sono più semplici da trattare, perché ci danno la possibilità di eseguire più acconciature. Perfette, se i vostri capelli superano le spalle, sono le mezze trecce, oltre ad essere molto chic, questa acconciatura è anche comodissima per mantenere i capelli in piega quando c’è vento oppure molta umidità.

Acconciature semi raccolte per capelli medi

Se siete delle amanti del long bob sappiate che anche voi potete sbizzarrirvi in delle bellissime acconciature semi raccolte. L’importante è che il vostro taglio di capelli non sia troppo scalato, perché in quel caso sarà più difficile creare uno styling strutturato. Super di tendenza per la prossima stagione resta l’half bun, lo chignon portato alto e spettinato, perfetto per dare un look messy alla vostra chioma. Questa semplice crocchia è veramente amata da tutte quelle donne che provano fastidio a portare i capelli completamente sciolti, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare ad un po’ di movimento! Anche nella versione space buns si possono creare acconciature fantastiche!

Acconciature semi raccolte per capelli corti

Leggermente più difficile, per chi ha i capelli corti, è creare delle acconciature semi raccolte. Infatti, nel vostro caso, il nostro consiglio è quello di sbizzarrirvi con gli accessori per capelli. Di grande tendenza anche per la prossima stagione, gli accessori dal gusto anni ’90 restano un trend indiscusso, quindi via libera a mollette colorate, fermagli e piercing da capelli. Se la lunghezza dei vostri capelli ve lo permette, vi consigliamo di provare a includere nelle vostre acconciature fasce e foulard che impreziosiranno anche il taglio più corto!