Acconciature semi raccolte per capelli lunghi, medi e corti

Ecco tante ispirazioni per le acconciature più trendy del momento!

Le acconciature semi raccolte sono l’ideale per dare in poche e semplici mosse un look totalmente nuovo ai vostri capelli. Che siano lunghi, medi o corti non importa, ogni taglio ha la sua acconciatura must have da provare almeno una volta! Ecco delle semplici idee da sfoggiare questo autunno:

acconciature-semi-raccolte

Acconciature semi raccolte per capelli lunghi

Se avete i capelli molto lunghi sono davvero tantissime le acconciature semi raccolte in cui vi potete sbizzarrire, dalle trecce alle mezze code. I capelli lunghi ci danno la possibilità di eseguire più acconciature. Perfette, se i vostri capelli superano le spalle, sono le mezze trecce, oltre ad essere molto chic, questa acconciatura è anche comodissima per mantenere i capelli in piega.

Acconciature semi raccolte per capelli medi

Se siete delle amanti del long bob sappiate che anche voi potete sbizzarrirvi in bellissime acconciature semi raccolte. L’importante è che il vostro taglio di capelli non sia troppo scalato. Super di tendenza, per la prossima stagione, resta l’half bun, lo chignon portato alto. Questa semplice crocchia è veramente amata da tutte quelle donne che provano fastidio a portare i capelli completamente sciolti. Anche nella versione space buns si possono creare acconciature fantastiche!

Acconciature semi raccolte per capelli corti

Leggermente più difficile, per chi ha i capelli corti, è creare delle acconciature semi raccolte. Infatti, nel vostro caso, il nostro consiglio è quello di sbizzarrirvi con gli accessori per capelli. Di grande tendenza anche per la prossima stagione, gli accessori per capelli restano un trend, quindi via libera a mollette colorate, fermagli e fasce!