Acconciature semplici fai da te per l’estate

Per affrontare il caldo, tra i vari rimedi, tiriamo su i nostri capelli così.

Home > Bellezza > Acconciature semplici fai da te per l’estate

In estate, quando fa caldo, è difficile stare a lungo con i capelli sciolti, specialmente se sono molto lunghi. Ecco alcune acconciature semplici fai da te, che potete realizzare davvero in poco tempo.

Le acconciature semplici per l’estate

acconciature-semi-raccolte

Ci sono davvero tante possibilità per avere capelli in ordine, con acconciature molte carine e d’effetto. Vediamone alcune da provare subite.

1. Coda di cavallo

La coda di cavallo è perfetta per l’estate, che da un look ordinato senza troppo sforzo. Si tratta di un’acconciature  adatta a tutti i tipi di capelli, ideale per una calda giornata estiva per sentirsi più fresche oppure per sistemare i capelli quando non sono completamente puliti. Per rendere speciale la coda, possiamo avvolgere una ciocca di capelli intorno all’elastico – e fissarla con le forcine – per rendere l’acconciatura ancora più chic.

2. Treccia a coda di cavallo

Puoi provare anche un’altra coda alta, ma questa volta realizzando una semplicissima treccia al posto della coda sciolta.Fai la tua coda come sempre e una volta tirati e legati i capelli per bene, fai una reccia e fissila in fondo con un elastico piccolo.

3. Bubble Ponytail

acconciature-semi-raccolte

Un’altra versione ancora della coda di cavallo, è la bubble ponytail. Se hai molti capelli, questa acconciatura è perfetta. Basta fare la coda alta e poi con alcuni elastici crea delle bombature sulla coda.

4. Top Knot

pinza-capelli-acconciatura

Come sempre, il top knot è un’acconciatura facile e veloce che puoi fare per in estate, in due mosse. È un look semplice, che fda subito un tocco super chic.

5. Beach waves

Infine, se volete mantenere i vostri capelli lisci, ma dare loro un tocco estivo, le beach waves sono l’ideale.  Si tratta di un’acconciatura adatta a tutte le ragazze con le ciocche lunghe ed è facile da realizzare a casa. Guarda qui come fare le beach waves.