Acconciature sposa con i capelli corti (mossi o lisci)

Una sposa con i capelli corti può essere molto chic e sofisticata. Ecco qualche acconciatura che potrebbe essere anche la vostra.

Home > Bellezza > Acconciature sposa con i capelli corti (mossi o lisci)

Se state pianificando il vostro matrimonio per questa estate 2019 è il momento di iniziare a decidere la vostra acconciatura. Se avete i capelli corti non è un problema, anzi. Ci sono tantissime acconciature sposa eleganti, raffinate o particolari a cui ispirarsi.

Capelli sposa: le acconciature se hai i capelli corti

acconciatura-sposa-capelli-corti-fermaglio
Fonte Instagram @ jenniferbehr

La sposa non deve avere necessariamente i capelli lunghi, specialmente se il nostro matrimonio si celebrerà d’estate, quando le temperature sono più calde. I capelli corti possono essere, invece, la soluzione migliore.

Le possibilità per un’acconciatura elegante e raffinata sono tante; dalle mini trecce alle forcine floreali e diademi vintage. Ecco qualche esempio.

Il fermaglio

acconciatura-sposa-capelli-corti-forcine
Fonte Instagram @ jenniferbehr

Quando i capelli sono tagliati all’altezza delle spalle, un grande fermaglio floreale vaporoso può regalare grande classe al nostro look. Basta creare un semi raccolto da arricchire con un fermaglio del genere e l’acconciatura sposa è pronta.

Possiamo anche optare per un fermaglio di velluto nero, che si noterà appena se avete i capelli scuri e che intreccerà le ciocche in maniera molto chic.

Altrimenti, se il nostro taglio è un caschetto cortissimo e licio, potremmo giocare con delle forcine gioiello.  Potremmo tirare su solo un lato dei nostri capelli, appuntando solo tre o quattro forcine brillanti che arricchiranno l’acconciatura in modo semplice.

La tiara

Se abbiamo la frangia, potremmo optare per una coroncina, che incornicerà il nostro volto. Se vi sembra troppo esagerata la tiara, una passata – dorata o argentata –  con delle piccole foglioline d’olivo, ad esempio, può donare  molta grazia ai vostri capelli.

Le trecce

acconciatura-sposa-capelli-corti-
Fonte Instagram @ jenniferbehr

Anche le mini trecce possono essere un’idea per la vostra acconciatura sposa.  Come due delicate trecce che girano intorno alla testa. Con i capelli corti, le trecce si vedranno interamente, anche sotto alla nuca, per questo decorano i capelli in modo speciale. L’acconciatura si completa con alcuni zirconi incastonati tra i capelli.