Allenarsi a casa o in ufficio non è mai stato così facile: ecco come fare

Dal Rimini Wellness 2016 tante idee per allenarsi anche mentre si lavora!

 

Viviamo in un tempo in cui il tempo a nostra disposizione è sempre meno e alla fine cosa sacrifichiamo? Ma ovviamente il tempo da dedicare a noi stesse, soprattutto quando si tratta di attività fisica e allenamento. Ma ora non abbiamo più scuse, perché in occasione del Rimini Wellness 2016 ci sono state proposte e riproposte alcune splendide idee per allenarci anche quando il tempo è tiranno… Magari proprio mentre siamo al pc… come in questo momento!

Technogym

Technogym
Technogym Home Wellness

La Wellness Company, che da poco si è quotata in borsa, non poteva mancare al Rimini Wellness. Se il gruppo, che sarà fornitore ufficiale anche delle Olimpiadi di Rio 2016, ha presentato come novità SkillMill, la prima soluzione completa per lo sport training dedicata all’allenamento degli atleti e non solo, ecco che non mancano in casa Technogym tantissime chicche per l’allenamento domestico o in ufficio.

technogym-Skillmill
SkillMill di Technogym insieme agli atleti a Rio 2016

Sicuramente avrete sentito parlare della Wellness Ball, la “palla” ideata da Technogym che non solo ci permette di allenarci, come possiamo vedere nell’immagine qui sotto, ma che ci consente anche di fare dell’utile movimento anche quando siamo sedute alla scrivania: per chi lavora tutto il giorno al pc, una manna dal cielo.

Vi posso garantire che è davvero molto comoda… E non si cade, perché è perfettamente bilanciata e ideata per sostenere il nostro peso.

technogym (1)
Wellness Ball di Technogym

Ma il marchio propone anche altre idee per l’allenamento domestico, come My Run, l’attrezzo per correre in casa, dal design accattivante.

technogym (2)
My Run di Technogym

Fluiball

fluiball
Fluiball utile per gli allenamenti

Vi abbiamo già parlato di FluiBall e delle sue soluzioni per allenarci, ma anche per poter avere una seduta al pc utile per mantenere una postura ottimale, oltre che per fare un po’ di movimento mentre stiamo lavorando o semplicemente mentre chattiamo con le nostre amiche.

fluiball
Fluiball

La Fluiball consente di migliorare equilibrio, postura, concentrazione, oltre che aiutarci a rendere il nostro allenamento più divertente e anche più efficace. Del resto cosa c’è di più bello di allenarsi mentre lavoriamo? Uniamo l’utile al dilettevole e per chi ha poco tempo è una manna dal cielo.

Trampolino per il Super Jump

super-jump1
4 salti anche a casa…

Sì, lo sappiamo, forse non è proprio poco ingombrante e forse vi sembra superfluo, ma immaginatevi la scena: voi che tornate a casa la sera, stressate perché il capo ve ne ha fatte vedere di tutti i colori e cosa trovate in salotto? Il vostro bel trampolino e magari un video pronto di Jill Cooper che ci spiega come usarlo!

super-jump-trampolino
SuperJump… anche a casa!

Siamo certe che si tratta di tre metodi divertenti ed efficaci, per allenarvi a casa, quando avete poco tempo o mentre fate altro: potete anche “zompare” mentre seguite la vostra serie preferita, no?