Beauty routine, come migliorarla con lo yoga

Come eseguire una perfetta beauty routine? Ecco i consigli degli esperti su come migliorarla con lo yoga

La beauty routine quotidiana deve contenere anche una buona dose di yoga. Sì, avete capito bene. Non stiamo parlando solo della routine utile per mantenerci in forma e allontanare ansia e stress. Ma anche per essere belle. Lo yoga può aiutarci ad essere più belle.

yoga

Lo yoga ci promette tanti benefici per la nostra bellezza: lo sapevate che ci consente di avere meno occhiaie, meno rughe e una pelle decisamente luminosa e giovane? Tutto questo solo praticando una delle discipline orientali tra le più apprezzate del momento, che ci consente di vivere bene e in forma.

Ma come fare per rendere lo yoga parte della nostra beauty routine quotidiana? Abiby, talent scout di prodotti must have e delle ultime novità nel mondo beauty, ci svela 5 segreti di bellezza legati a questa disciplina. Dopo averli letti vi chiederete come avete fatto prima a vivere senza conoscerli.

yoga

Borse sotto gli occhi

Lo yoga è in grado di migliorare la circolazione sanguigna e del sistema linfatico, con movimenti lenti e dolci. Inoltre aiuta a rallentare l’invecchiamento cellulare, ad avere arti meno gonfi e ad eliminare le odiate borse sotto gli occhi.

Addio alle rughe

Lo yoga rilassa i muscoli, migliora resistenza, flessibilità ed elasticità, ci dà più forza. E i risultati sono visibili a brevi. Aiuta a rilassare i muscoli di schiena e collo, così come quelli del viso, così le rughe compaiono più tardi. Magari mai… :D

Acne e sfoghi cutanei

Lo yoga aiuta a combattere le infiammazioni, spesso causate dallo stress o da problemi al sistema digerente. Così anche la pelle, vittima di acne e brufoli o altri sfoghi, ne trae benefici.

Addio occhiaie

Lo yoga migliora la qualità del sonno, aiutando anche a eliminare le occhiaie. La disciplina ci aiuta a riposare di più e meglio, permettendo a corpo e mente di ritrovare le energie perdute.

Pelle luminosa

Lo yoga consente di tenere alla larga pensieri negativi, grazie ai movimenti lenti che necessitano di concentrazione. Così la positività entra nelle nostre vite e nel nostro corpo. Allontanando lo stress e migliorando anche la nostra pelle.