Bellezza coreana VS bellezza giapponese: è sfida nel mondo beauty

Scopriamo insieme le differenze!

Home > Bellezza > Bellezza coreana VS bellezza giapponese: è sfida nel mondo beauty

Bellezza giapponese o bellezza coreana? Il mondo del beauty lancia la sfida e noi la accogliamo traendo spunto dalle pratiche per la cura del corpo più in voga nei due paesi asiatici. Conosciamo già tanti trucchi di bellezza giapponesi: le donne nipponiche hanno una routine beauty assolutamente da copiare! Da non sottovalutare i beauty trend che arrivano dalla Corea, davvero molto interessanti. Ma chi vince la sfida? Tutti e due i paesi, basta solo saper prendere i lati positivi e migliori di ogni tradizione!

In Occidente non si fa altro che parlare dei rituali di bellezza coreani e delle innovazioni che ci stanno lentamente conquistando. Sia la Corea sia il Giappone in questi giorni propongono delle interessanti novità da tenere in considerazione per chi vuole prendersi cura del proprio corpo ogni giorno. Vogliamo scoprirle insieme?

Dalla Corea, ad esempio, abbiamo ereditato la BB Cream. Tutte la usiamo ogni giorno, perché la crema colorata multifunzione è comoda e pratica: con un solo gesto idratiamo, uniformiamo il colore, regaliamo alla pelle del nostro viso un colorito migliore. Dobbiamo dire grazie al paese anche per le maschere monouso e per i cosmetici in spugnette. Non dobbiamo dimenticare che anche la bava di lumache per sembrare più giovani è loro.

Il Giappone, ovviamente, non sta a guardare. I suoi rituali di bellezza, lenti e delicati, a base di oli ed essenze, appartengono a una tradizione che oggi viene abbracciata anche dalle donne occidentali. Non solo beauty trend tradizionali, ma anche tanta innovazione per soluzioni cosmetiche che sicuramente faranno parte del nostro futuro.

K-Beauty contro J-Beauty, come viene sottolineato dalla stampa estera. Ma perché metterle in contrapposizione? Non possiamo prendere il meglio dei routine di bellezza di uno e dell’altro paese? Magari importando anche in Occidente tutti quei prodotti che le donne orientali usano ogni giorno per potersi prendere cura della propria bellezza?

Insomma, perché dobbiamo proprio sceglierle, quando possiamo avere entrambi i trend e tutti i brand di bellezza giapponesi e coreani a nostra disposizione?