Braccia flaccide, cosa fare

Braccia flaccide cosa fare? Ecco i consigli per migliorare la tonicità delle nostre braccia e renderle perfette.

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Braccia flaccide cosa fare? Capita spesso di avere la pelle poco tonica sulle braccia. E in vista della prova costume magari vogliamo essere più belle e allenate. Cosa fare per prenderci cura della bellezza delle nostre braccia? Ci sono tanti consigli che possiamo seguire ogni giorno.

fitness per le braccia

Le braccia possono perdere la tonicità e rappresentare un inestetismo per tante cause. Sicuramente l’età gioca un ruolo fondamentale, che rende la nostra pelle meno tonica, elastica, causando quell’effetto che viene chiamato ad ali di pipistrello. Qui c’è poco collagene ed è assolutamente normale avere la pelle che “cade”. Anche un forte e improvviso dimagrimento può essere la causa.

Ci sono dei fattori di rischio da non sottovalutare: il peso che aumenta e diminuisce di continuo, il fumo, una dieta povera di proteine che fanno bene ai muscoli, l’età, lo scarso allenamento. Per poter ovviare al problema ci sono tanti trattamenti ed esercizi per le braccia che possiamo sfruttare per avere finalmente braccia toniche e allenate.

Braccia flaccide cosa fare

Biostimolazione e bioristrutturazione

Ecco due interessanti trattamenti per le braccia flaccide. La biostimolazione è perfetta per chi è più giovane: funziona stimolando i fibroplasti nella produzione di collagene ed elastina. La bioristrutturazione, invece, è ideale per chi ha qualche anno in più, iniettando del collagene di tipo cicatriziale.

Cosa mangiare

Anche a tavola possiamo fare molto per le nostre braccia. Innanzitutto evitiamo le diete yo yo, che ci fanno prendere chili e perdere chili di continuo, indebolendo il tono muscolare. Cercare di mantenere il proprio peso ideale è fondamentale. E poi seguite una sana alimentazione, ricca di alimenti che hanno al loro interno il collagene: sono la carne rossa, il pollo, il coniglio, il salmone.

Attività fisica

L’attività fisica è fondamentale anche per avere braccia sode e toniche. Con un allenamento mirato si possono ottenere dei veri e propri miracoli. Potete fare dei sollevamenti con bottiglie d’acqua da un libro o dei pesi fino a 4 chili. Anche pettorali e addominali sono esercizi utili