Caduta capelli dopo l’estate: cosa fare

Ecco qualche consiglio per attenuare il problema, che spesso si verifica al rientro dalle vacanze al mare.

Home > Bellezza > Caduta capelli dopo l’estate: cosa fare

La caduta dei capelli dopo l’estate è un fenomeno piuttosto frequente e nella maggior parte dei casi del tutto fisiologico, dunque normale. Tuttavia, possiamo contrastare la caduta e rinforzare i capelli con alcuni rimedi naturali.

I capelli dopo l’estate

La caduta dei capelli è fisiologica nel periodo estivo e/o autunnale.  Gli effetti dei raggi solari possono aver influito sullo stato di salute dei capelli e in particolare sul cuoio capelluto.

Quest’ultimo, direttamente esposto ai raggi solari, ha subito uno stress  superiore rispetto ad altri periodi dell’anno e questa condizione, insieme al  ricambio fisiologico dei capelli stagionale, può intensificare la perdita di capelli.

Dopo l’estate, inoltre, i capelli diventano più  secchi dunque tendono a spezzarsi e a essere più fragili.

I rimedi per rinforzare i capelli

La cosa da fare subito è idrtare il corpo dall’interno, bevendo molta acqua e seguendo una sana alimentazione.

Evitare i cibi grassi, che possono nuocere alla  salute della cute e prediligere pietanze a base di vitamine come frutta e verdura.

Inoltre, utilizzate per il lavaggio prodotti delicati e specifici per dare vigore alla chioma. Potete provare anche dei rimedi naturali come l’olio di cocco.

Capelli Tendenze 2019

Potete massaggiare regolarmente il cuoio capelluto con quest’ultimo per  rafforzare i capelli limitare la caduta.  Si può provare anche con l’olio di ricino che favorisce la ricrescita dei capelli.

Se i capelli sono particolarmente danneggiati, allora potete anche tagliarli per donare loro nuova forza ed eliminare le doppie punte.

Come idratare i capelli

Dopo l’estate è fondamentale idratare i capelli che sono diventati secchi e crespi.

Potete provare una maschera a base di albume d’uovo,  ricco di proteine e vitamine, da usare  una volta a settimana.

Applicare l’albume su tutta la lunghezza e lasciare in posa per una mezz’oretta. Si tratta di un rimedio naturale utilissimo e tra i più efficaci contro la caduta dei capelli.