Capelli bianchi, rimedi infallibili da provare subito

Capelli bianchi rimedi utili per poter cercare di porre riparo: l'alimentazione è fondamentale, ma ci sono anche altri consigli degli esperti da seguire.

Home > Bellezza > Capelli bianchi, rimedi infallibili da provare subito

Capelli bianchi e rimedi per combattere i segni degli anni che passano: quali sono i migliori e i più efficaci da utilizzare subito? Soprattutto noi donne ci preoccupiamo molto quando nella nostra chioma cominciano a spuntare i primi capelli bianchi. Li tingiamo per poterli coprire, dovendo fare i conti con la ricrescita che non ci dà tregua. Ma quali sono gli altri trucchi che possiamo usare? Cosa dicono gli esperti?

Capelli bianchi

I capelli bianchi sono tornati di moda. Ma non tutte amiamo sfoggiare una chioma immacolata. Anche perché non sta bene a tutte. Quando cominciamo a vedere i primi capelli bianchi, possiamo sfruttare tutta una serie di rimedi utili per contrastare i segni del tempo.

Non solo tinte per capelli per coprire i capelli bianchi e rimedi per nascondere la ricrescita. Ma tanti altri consigli che gli esperti ci danno per poter contrastare i segni del tempo sui n ostri capelli. La dottoressa Maddalena Montalbano, medico dermatologo e specialista in medicina estetica a Milano, ci spiega come fare.

Capelli bianchi rimedi

Alimentazione corretta

Mangiare bene e sano è fondamentale per la salute del corpo e la bellezza. E anche per prevenire i capelli bianchi, che a volte sono provocati da una mancanza di vitamina B12. Bisogna mangiare alimenti ricchi di sostanze che possono aiutare a far crescere i capelli forti e sani. Servono le vitamine, importanti per la salute di tutto l’organismo, in particolare quelle del gruppo B. Uova, fegato, pesce, tonno, salmone, latte, carne di manzo di maiale, cereali integrali, noci, verdure a foglia verde. Anche le vitamina A, C ed E possono aiutare, grazie agli antiossidanti contenuti.

Combattere lo stress

Allontanare lo stress è fondamentale. Per la salute di tutto il corpo e anche della mente. Oltre che per contrastare i primi capelli bianchi.

Proteggere i capelli dal sole

I raggi nocivi del sole non fanno solo male alla nostra pelle. Che di solito proteggiamo bene e con cura con le creme solari più adatte e perfette per la tipologia della nostra pelle. Anche i capelli vanno sempre protetti. In ogni stagione dell’anno.

Stile di vita sano

Anche uno stile di vita sano può aiutare ad avere capelli sani. Ad esempio chi fuma dovrebbe smettere di fumare, perché è uno dei fattori di rischio che aumenta la canizie, un fenomeno assolutamente naturale che però può essere rallentato.