Capelli corti inverno 2018-2019: perchè dovresti darci un taglio
Ecco le acconciature su cui puntare questa stagione; i capelli corti inverno 2018-2019 che dovresti scegliere.
Le tendenze capelli corti inverno 2018-2019 sono all’insegna di movimento, stile e praticità. Dai tagli corti minimal con piccole frange scalate ai mini bob, quest’anno potremo sorprendere e giocare con vari look.
Capelli corti inverno: perchè sceglierli
La stagione fredda non deve essere un motivo di rinuncia ad avere i capelli corti. Una chioma lunga in inverno possono essere più coprenti sul collo e sulle orecchie, proteggendoci dal vento e dalla temperatura più bassa.
Ma a volte, i capelli lunghi sono anche una grande noia in inverno; si attorcigliano alla sciarpa, si annodano, ci mettiamo tanto tempo ad asciugarli e finiscono per essere poco pratici.
Ecco dunque che l’inverno è uno dei momenti migliori per provare a darci un taglio e sfoggiare capelli corti super trendy. Ecco qualche spunto.
Taglio corto asimmetrico
Questa acconciatura a due lunghezze crea un look super-poderoso e strutturato. I livelli abilmente tagliati creano una forma perfetta. Gli strati della chioma sono tagliati sui lati e sul davanti per aggiungere morbidezza al taglio. Si tratta di un’acconciatura ideale per chi ha il viso tondo o squadrato.
Il pixie all’avanguardia
C’è qualcosa di molto chic in un bel taglio pixie, che quest’anno aggiunge un sapore vintage con la frangia lunga e piena.
Acconciature ricce e corte
L’acconciatura riccia corta in platino creano un look pieno di volume e movimento. Quest’anno vanno molto i capelli corti e vaporosi, per un fresh look in stile anni ’99, così come il baby bob riccio con scriminatura centrale.
Taglio corto regolare
Per chi preferisce il caschetto, quest’anno si porta con la riga di lato. Meraviglioso questo taglio con un’onda appena accennata sulle punte, che lo rende sofisticato e davvero senza tempo. Si tratta di un taglio che dona un’aria bon ton e un po’ aristocratica.