Capelli corti inverno 2018-2019: perchè dovresti darci un taglio

Ecco le acconciature su cui puntare questa stagione; i capelli corti inverno 2018-2019 che dovresti scegliere.

Home > Bellezza > Capelli corti inverno 2018-2019: perchè dovresti darci un taglio

Le tendenze capelli corti inverno 2018-2019 sono all’insegna di movimento, stile e praticità. Dai tagli corti minimal con piccole frange scalate ai mini bob, quest’anno potremo sorprendere e giocare con vari look.

Capelli corti inverno: perchè sceglierli

La stagione fredda non deve essere un motivo di rinuncia ad avere i capelli corti. Una chioma lunga in inverno possono essere più coprenti sul collo e sulle orecchie, proteggendoci dal vento e dalla temperatura più bassa.

Ma a volte, i capelli lunghi sono anche una grande noia in inverno; si attorcigliano alla sciarpa, si annodano, ci mettiamo tanto tempo ad asciugarli e finiscono per essere poco pratici.

Ecco dunque che l’inverno è uno dei momenti migliori per provare a darci un taglio e sfoggiare capelli corti super trendy. Ecco qualche spunto.

Taglio corto asimmetrico

Questa acconciatura a due lunghezze crea  un look super-poderoso e strutturato. I livelli abilmente tagliati creano una forma perfetta. Gli strati della chioma sono tagliati sui lati e sul davanti per aggiungere  morbidezza al taglio. Si tratta di un’acconciatura ideale per chi ha il viso tondo o squadrato.

Il pixie all’avanguardia

C’è qualcosa di molto chic in un bel taglio pixie, che quest’anno aggiunge un sapore vintage con la frangia lunga e piena.

Acconciature ricce e corte

L’acconciatura riccia corta in platino creano un look pieno di volume e movimento. Quest’anno vanno molto i capelli corti e vaporosi, per un fresh look in stile  anni ’99, così come il baby bob riccio con scriminatura centrale.

Taglio corto regolare

capelli-over-50-colori-ringiovaniscono

Per chi preferisce il caschetto, quest’anno si porta con la riga di lato. Meraviglioso questo taglio con un’onda appena accennata sulle punte, che  lo rende sofisticato e davvero senza tempo. Si tratta di un taglio che dona un’aria bon ton e un po’ aristocratica.