Capelli grassi: usa il limone per eliminare l’unto

Un rimedio naturale eccezionale per evitare di lavare spesso i capelli grassi. Questi ultimi sono fragili e si trattano con delicatezza.

Home > Bellezza > Capelli grassi: usa il limone per eliminare l’unto

I capelli grassi tendono ad essere fragili, fini e appaiono untuosi alla radice. Quest’ultimo è il motivo principale per cui le donne con i capelli grassi si lavano spesso i capelli; sbagliatissimo. Meglio usare il limone. Ecco come.

Perchè i capelli si sporcano così facilmente

capelli-grassi-limone

Quando aumentiamo la frequenza dei lavaggi ai capelli grassi, questi ultimi  peggiorano nell’aspetto. Se aggiungiamo tutti i fattori ambientali, come l’inquinamento atmosferico possono, il problema si accentua.

Ciò che dobbiamo fare, quindi, è curare l’equilibrio della cute e i rimedi naturali possono essere di grande aiuto.

Come lavare i capelli grassi

capelli-crespi

I capelli grassi vanno lavati con detergenti delicati, che non rimuovano completamente il sebo che comunque è la naturale protezione del cuoio capelluto.

Impiegare acqua tiepida e usare il phon a distanza non ravvicinata e alla temperatura minima.

Limone e capelli grassi: come si usa e perchè

rimedi-naturali-capelli-grassi

In fase di prelavaggio, possiamo fare un impacco al limone per depurare la chioma naturalmente. Possiamo applicare il succo di due limoni direttamente sulla cute.

Il limone è fonte importante di vitamina C, acido folico, vitamina B e sali minerali. Sui capelli, l’agrume riequilibra il pH naturale del cuoio capelluto e aiuta anche a limitare la caduta dei capelli.

Possiamo applicare sulla chioma anche un impacco a base di succo di limone (uno) e uovo (1 tuorlo). Lasciamo agire dai 30 ai 40 minuti e risciacquiamo con acqua.