Capelli: le acconciature per fare sport

Ecco le acconciature da sfoggiare con tute, completini sportivi e costumi da bagno

 

Mancano pochi giorni all’inizio delle Olimpiadi 2016 e non c’è miglior occasione per rispolverare dall’armadio la divisa del vostro sport preferito.
La moda e il benessere si danno allo sport, con nuovi capi d’abbigliamento sportivi, costumi da bagno, completini da tennis, tutine ironiche e limited edition che già abbiamo visto indosso a molte celebrities, come le modelle Bella e Gigi Hadid o Selena Gomez, che non hanno resistito nella personalizzazione dei loro look con accessori alla moda, per non parlare delle acconciature di tendenza per fare sport, pratiche da sfoggiare per non avere le ciocche di capelli sparse per il viso. La scelta spetta solo a voi, tra trecce sfavillanti, boccoli vissuti, budding chignon ecc…

Chignon

chignCollage
Gigi e Bella Hadid

E’ l’acconciatura più scelta, anche dalle celebrities, per fare sport! Lo chignon classico o leggermente spettinato, è l’ideale per chi ha i capelli lunghi e non vuole sentirli dondolare da una parte all’altra durante l’attività sportiva. Si realizza facilmente con l’aiuto di elastici per capelli e forcine.

Coda di cavallo

codaCollage
Melissa Satta e Maddalena Corvaglia

Le due ex veline, Melissa Satta e Maddalena Corvaglia, in alternativa al classico chignon, spesso optano durante l’allenamento per un coda di cavallo con i capelli tirati all’indietro. La coda è perfetta se avete anche la frangetta o delle ciocche di capelli più corte che vorreste tirare indietro.

Capelli sciolti

elisCollage
Elisabetta Canalis

C’è chi invece, come Elisabetta Canalis, lascia i capelli sciolti anche per fare sport. Ovviamente tutto dipende dal tipo di sport che praticate, se come lei anche voi fate Paddleboard o surf, allora nessun problema l’acqua del mare sarà l’alleata perfetta!

Treccia

trecc Collage
Gisele Bundchen e Karlie Kloss

Se desiderate un’acconciatura alla moda, ma che sia comunque in grado di domare i capelli, provate a realizzare un bella treccia: classica, laterale, olandese, a spina ecc, qualunque sia sarà perfetta per fare sport.

Bob

capelliCollage
Le Donatella

Se non siete ancora soddisfatte, meglio darci un taglio! Scherzi a parte, se siete stufe del caldo estivo che complica la vostra routine sportiva, potete fare come Le Donatella e optare per un nuovo taglio di capelli, cortissimo oppure lungo sopra le spalle.

Fascia per i capelli

fascia Collage
Serena Williams

Usate una fascia elastica per assicurarvi che ogni ciuffo di capelli rimanga al suo posto mentre vi muovete. In questo modo, aggiungerete anche un tocco di classe al vostro abbigliamento sportivo.

Corona di treccia

corona di treccia Collage
Michelle Hunziker e Irina Shayk

Un altra acconciatura ideale per fare sport, ma allo stesso tempo di tendenza è la corona di treccia, come quella sfoggiata da Michelle Hunziker con uno chignon, o divisa in tante treccine, come quella sfoggiata da Irina Shayk.

Mezzacoda

mezza Collage
Giorgia Palmas

L’half-bun, amatissimo dalle celebrities, è facilissimo da realizzare e consiste nel raccogliere i capelli in una mezza coda da concludere a metà, con effetto finto chignon. Semplice, veloce e ora anche super chic!

Fonti foto: profili instragram ufficiali, www.arcor.de