Capelli lisci: acconciature semplici, da fare tutti i giorni

Per essere ordinate tutta la giornata, non serve stare davati allo specchio per ore. Prova queste capigliature sempliccisime da fare.

Home > Bellezza > Capelli lisci: acconciature semplici, da fare tutti i giorni

Con pochi e semplici intrecci,  possiamo creare delle acconciature davvero carinissime, specialmente se non avete capelli mossi e vaporosi naturalmente. Ecco come fare sui capelli lisci acconciature semplici per valorizzarli al massimo.

La coda

Può sembrare una banalità e invece la coda è  l’acconciatura più semplice da fare e che può davvero donare un aspetto ordinato, con qualche trucchetto. Se i vostri capelli sono lunghi, possiamo permetterci una bella coda alta, mentre, se li abbiamo medio, facciamo bassa.

In ogni caso, per renderla molto chic, una volta legati i capelli, prendete una ciocca dalla coda e arrotolate quest’ultima  attorno all’elastico per nasconderlo. L’effetto è molto carino.

La treccia laterale

Ideale per coloro che adorano uno stile romantico e classico. Possiamo fare una semplicissima treccia morbida, che però ricade su di un lato, in modo da incorniciare il vostro volto. Si tratta di un’acconciatura che si fa in cinque minuti e che vi darà quel tocco in più da far invidia.

Il top knot

Il top knot è lo chignon alto, che si fa solo con l’elastico e che, se lasciato morbido, vi darà subito un aspetto impeccabile, anche se acqua e sapone. Potete anche usare un piccolo fermaglio nascosto per tenere le ciocche in più, se vogliamo fare un top knot meno sbarazzino.

Coda annodata

Un’altra acconciatura per i capelli lisci, molto semplice, è una coda bassa, che si realizza solo con i capelli. Basta dividere la chioma in due parti e poi fare due nodi tra di loro. Si tratta di una capigliatura davvero facile e d’effetto.

Coda con il nastro o il foulard

Se, invece, vogliamo mettere un decoro ai nostri capelli, allora possiamo fare una coda con un nastro (di raso, di cotone) colorato oppure un foulard.

Semi raccolto con le trecce

Infine, un semi raccolto da fare con le trecce oppure con i torciglioni si può fare sia sui capelli lisci lunghi che ondulati. Basta prendere le ciocche sul davanti, a destra e a sinistra, e creare due trecce che poi leghiamo insieme con un piccolo elastico.