Capelli Rosa Quarzo: la tendenza colore del 2016

Come realizzare una chioma rosa particolare, eccentrica e perfetta per la primavera

 

Questo sarà l’anno del Rosa Quarzo, ormai non ci sono più dubbi al riguardo e, dopo la moda e il mondo make-up, il colore più amato dell’anno ha conquistato anche il mondo dell’hairstyle imponendosi come la colorazione più trendy per il 2016.
I capelli rosa stanno infatti conquistando le chiome di trendsetter e fashioniste, nonché le pagine di tutti gli editoriali più importanti. Perfino Pyper America, sorella dell’amatissimo Lucky Blue Smith, ha ceduto alla tendenza capelli rosa quarzo sfilando sulle passerelle di Ermanno Scervino ed Elisabetta Franchi con la sua chioma rosa.

Pyper America nel backstage e in passerella da Ermanno Schervino

Pyper America nel backstage e in passerella da Ermanno Scervino

A chi sta bene

Originale, divertente e sicuramente inusuale, questa tendenza hairstyle ha però alcuni limiti: in primis non dona sicuramente a tutte e la cosa più difficile da scoprire è proprio quella di capire a chi dona e a chi invece proprio no.

Sta bene sia alle more, che alle bionde in realtà, ma la cosa più importante è avere lineamenti fini e sottili e un viso piuttosto ovale, in modo che i capelli così particolari non facciano altro che far risaltare i nostri pregi, ingentilendo le forme del nostro viso.

A chi stanno bene i capelli rosa?

A chi stanno bene i capelli rosa?

Il taglio giusto per il rosa quarzo

Se capire a chi sta bene e a chi no è abbastanza difficile, in realtà è più semplice ragionare in base alle lunghezze dei capelli per vedere se è il caso o meno di cedere alla tentazione della chioma rosa.

Caschetti, tagli corti e bob sono sicuramente i tagli più adatti per sbizzarrirvi con la colorazione più trendy del momento, mentre per chi ha i capelli lunghi e non intende tagliarli per poi colorarli di rosa, allora potete optare per tinte temporanee che vengono via dopo pochi shampoo o per l’applicazione (o la colorazione) solo di alcune ciocche che vi diano un tocco rosa, senza però trasformare radicalmente l’intera chioma.

Anna dello Russo sceglie di colorare solo alcune ciocche di rosa per seguire la tendenza capelli 2016 senza però stravolgere l'intera chioma. Ph. @Federico Avanzini

Anna dello Russo sceglie di colorare solo alcune ciocche di rosa per seguire la tendenza capelli 2016 senza però stravolgere l’intera chioma. Ph. @Federico Avanzini

Il consiglio in più

Pyper America nel backstage di Scervino con i capelli rosa

Pyper America nel backstage di Scervino con i capelli rosa

Qualsiasi sia la vostra decisione ricordate di nutrire tantissimo i vostri capelli una volta realizzata la tinta. Queste decolorazioni e colorazioni particolari tendono, infatti, a seccare tantissimo i capelli, quindi cercate di fare un impacco nutriente tutte le settimane e di prendere qualche integratore perfetto per ridare lucentezza e corpo ai capelli (anche a quelli rosa!).