Come applicare il mascara in modo perfetto (o quasi)

Ecco le tecniche di base per stendere correttamente questo prodotto, senza sbavature.

Home > Bellezza > Come applicare il mascara in modo perfetto (o quasi)

Il mascara è il make up più importante perché cambia lo sguardo non appena ne applichiamo un po’. Certo, anche le sfumature dell’ombretto e tutto il resto valorizzano lo sguardo, ma senza il rimmel, il nostro trucco non è completo. Ecco come applicare il mascara in modo impeccabile (o quasi).

I passaggi per stendere il rimmel sulle ciglia

Ciglia che mancano di volume

Applicare il mascara è piuttosto semplice, ma per creare delle belle ciglia, lunghe effetto cerbiatto, ci vuole un po’ di manualità. Guardati bene allo specchio, per vedere da vicino come stendi il pennello e se si formano delle piccole sbavature che dovrai rimuovere.

Mascara sulle ciglia superiori

Solleva la palpebra superiore per aprire le ciglia in modo naturale e per evitare che, passando il rimmel, si creino troppi grumi.

Come applicare aprire e incurvare le ciglia

Sopracciglia

Dovrete muovere l’applicatore, dal centro, prima verso l’interno e poi verso l’esterno dell’occhio, per aprire ancora di più le ciglia. Per incurvare le ciglia, dovrete applicare lo spazzolino a partire dalla radice delle ciglia e a zig zag, per renderle anche più voluminose.

Il mascara sulle ciglia inferiori

Applicare il rimmel sulle ciglia inferiori è sempre un rischio, perché è più difficile ottenere un ottimo risultato senza sbavature. Un trucchetto per evitare queste ultime, è quello di usare un cucchiaino di plastica da mettere lungo la rima inferiore dell’occhio e sotto le ciglia.

Per mettere poi il mascara sulle ciglia inferiori, guarda in alto e passa lo scovolino in avanti e indietro lentamente.

Come rendere perfetta l’applicazione del mascara

tipi-di-scovolino-mascara

Durante l’applicazione del rimmel, è molto facile sbavare il prodotto per cui, utilizzate un cotton fioc imbevuto con lo struccante oppure con dell’olio di mandorla, per rimuovere i puntini neri.