Come avere denti bianchi subito: i rimedi fai da te

Ecco come possiamo togliere o comunque attenuare le macchie sui denti; dai un'occhiata a questi rimedi naturali.

Home > Bellezza > Come avere denti bianchi subito: i rimedi fai da te

Per avere denti bianchi subito, possiamo aiutarci con alcuni rimedi naturali che favoriscono proprio lo sbiancamento della superficie dei denti.

L’età, il consumo di certi alimenti, quali caffè, vino o aceto, tendono a macchiare la dentatura con il trascorrere degli anni. Inoltre, anche una nostra predisposizione genetica può causare questo inestetismo.

Prima di recarsi dal dentista, però, per un trattamento specialistico, possiamo provare una di queste soluzioni fai da te. Chiaramente, la visita periodica di controllo del dentista è sempre raccomandata.

Come sbiancare i denti: rimedi naturali

dentifricio-casalingo

Per sbiancare i denti possiamo provare con alcuni di questi rimedi naturali.  

Ramoscello di araak

Diffuso in Medio Oriente, il ramoscello dell’albero di araak si struscia  su denti e gengive,piano piano. Si dice che, l’alto contenuto fluoro e vitamina C, ha proprietà detergenti e antibatteriche.

Si può passare il ramoscello più volte alla settimana, per vedere i primi risultati.

Bicarbonato di sodio

Tra gli altri metodi naturali, il bicarbonato di sodio può aiutare a togliere le macchie di caffè o di altri alimenti. Dobbiamo però prestare molta attenzione a utilizzare quest’ultimo, perchè se lo applichiamo in modo scorretto o eccessivo,  potrebbe danneggiare lo smalto.

Si crea una pasta a base di bicarbonato e un pò di acqua da spalmare al massimo  – a detta degli esperti – una volta ogni due mesi.

Olio di oliva

olio-oliva-tumore-intestino

Anche l’olio di oliva può sbiancare  i denti; si applica con una garza sterile, facendo piccoli movimenti circolari. L’olio d’oliva, riesce ad attenuare le macchie, senza ledere lo smalto.

La salvia

Un altro modo  per sbiancare i denti, senza l’uso di sostanze non naturali sono le foglie di salvia secche.

Basta strofinare queste ultime delicatamente sui denti per due o tre volte al giorno. Possiamo anche aggiungere la salvia tritata nel dentifricio, in modo da rendere i denti anche più  lisci e lucenti.