Come avere labbra carnose con il make up e non solo

Ecco come possiamo dare volume alle labbra, senza uso di filler e simili.

Home > Bellezza > Come avere labbra carnose con il make up e non solo

La forma delle labbra è un dono naturale, per cui ci sono donne che hanno le labbra voluminose e altre più sottili. Se fate parte della seconda categoria, potete comunque fare qualcosa per ingradire la vostra bocca. Ecco come avere labbra carnose con il make up e non solo.

Labbra grandi con i rimedi naturali

Per dare voluminosità alle labbra potete porvare l’olio essenziale di menta – che si può trovare su internet e nelle erboristerie.

Una volta applicato sulle labbra, l’olio stimola la cita e migliora la circolazione sanguigna delle labbra. Una volta applicato, sentirete l’olio di menta agire con una lieve sensazione di bruciore.

Questo pizzicore, provoca infatti un leggerissimo gonfiore che conferisce alla bocca un aspetto più pieno e voluminoso. Inoltre, l’olio agisce e  dona un colore più rosato ed intenso alla pelle.

Per migliorare le labbra, potete fare anche un  massaggio rilassante, che aiuta a distendere i muscoli e a tonificare la bocca.

Con il trucco semipermamente

Esiste anche un altro rimedio, più sofisticato, per dare volume alle labbra sottili ovvero il trucco labbra semipermamente.

Si tratta di un trattamento che applica sulla bocca pigmenti bio riassorbibili, completamente anallergici.

Il trattamento è simile all’esecuzione di un tatuaggio, ma la differenza è che i pigmenti di colore spariscono progressivamente  (dopo circa un anno) in modo naturale ed è molto meno invasivo.

Con il make up tradizionale

Anche il make up tradizionale  può fare dei veri propri miracoli e donare un aspetto più voluminoso alla bocca.

Prendete una matita color  burro o di un colore simile al vostro incarnato e disegnate una linea leggera lungo il bordo esterno delle labbra,  per ingrandirle di qualche millimetro.

Sfumate la linea disegnata verso l’interno, per evitare un distacco troppo netto rispetto al bordo naturale della bocca.

Applicate poi il rossetto e finite con un gloss per enfatizzarle ancora di più.