Come combattere lo stress masticando un chewing gum

 

Quando lo stress prende il controllo della nostra vita dobbiamo reagire: gli impegni del lavoro, quelli della famiglia e i tanti pensieri che possono occupare la nostra mente, a lungo andare possono far insorgere problemi di varia natura. Ansia, stress, preoccupazioni possono rendere davvero difficile la nostra vita, mettendo a rischio la nostra serenità, la nostra felicità, la qualità stessa della nostra vita. Come fare per dire addio allo stressa facilmente e velocemente? Semplice: imparate a masticare i chewing gum.

chewing-gum
I chewing gum abbassano i livelli di stress

Abbiamo visto che le gomme da masticare possono aiutarci ad avere un sorriso migliore, ma lo sapete che sono anche in grado di liberarci dallo stress? Recenti ricerche scientifiche, infatti, hanno dimostrato che:

– Masticare chewing gum riduce i livelli di ansia: dovete farlo ogni giorno, come rito quotidiano per allontanare lo stress.

– Masticare chewing gum aiuta a migliorare l’umore, perché masticando stimoliamo il flusso di sangue e la saliva che possono farci ritrovare il sorriso.

Portrait of teenage girl blowing bubblegum in coffee house

– Masticare chewing gum abbassa i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress.

– Masticare chewing gum aumenta il flusso del sangue al cervello, migliorando così la nostra concentrazione.

Cosa aspettate, allora: andate a fare la spesa e non dimenticatevi le gomme da masticare!

di Redazione