Come dare volume alle labbra

Basta seguire questi tre passaggi fondamentali, per modificare l'aspetto della vostra bocca in modo naturale.

Home > Bellezza > Come dare volume alle labbra

Chi ha le labbra sottili deve imparare a usare il make up per renderle più carnose e visibili. Il trucco correttivo è infatti l’unica arma a nostra disposizione per modificare la forma della bocca – eccetto che con un intervento di chirurgia estetica. Dovrete seguire alcuni step, per riuscire a trasformare la vostra bocca e valorizzarla. Ecco come dare volume alle labbra.

Levigare le labbra

rossetto-come-scegliere-quello-giusto

La prima cosa da fare è eliminare le pellicine dalle labbra, per far che il rossetto risulti bello uniforme. Già il fatto di avere la pelle idratata, aiuta ad amplificare il volume della bocca – a livello visivo. Possiamo fare una delicata esfoliazione, con scrub specifici, per  levigare le labbra  e migliorare il colorito.

Lavorare prima il contorno delle labbra

Prima di applicare il rossetto, dovremo “annullare” la nostra bocca. Con un correttore chiaro, disegniamo il contorno labbra, in modo da nasconderlo. Il consiglio è quello di usare un correttore liquido, per evitare di evidenziare eventuali rughe o segni di espressione attorno alla bocca.

Se le labbra sono particolarmente sottili,applicare un po’ di illuminante lungo tutto il margine superiore delle labbra, per dare più volume. Dopodichè, disegnare con una matita labbra il contorno, ma leggermente sopra il bordo naturale.

Applicare il rossetto giusto

A questo punto siamo pronte per applicare il rossetto, riempiendo i bordi appena disegnati con la matita. Possiamo usare un prodotto specifico volumizzante.

I colori che ingrandiscono la bocca sono più che altro quelli chiari, come le sfumature del rosa, del rosso e i nude. Ma possiamo creare un bell’effetto anche con un color prugna.

Aumentare ancora di più il volume

Per enfatizzare le labbra, applicare infine il gloss volumizzante che dà il tocco finale. Possiamo scegliere un prodotto arricchito anche con acido ialuronico che mantiene ancora di più le labbra idratate e setose.