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Come eliminare il grasso dalla pancia secondo il metodo giapponese

Per dimagrire il ventre possiamo aggiungere questo sistema che prevede l'uso di un asciugamano. Ecco come fare.

Per snellire la pancia non servono solo gli addominali: è quanto ci racconta un medico giapponose, Toshiki Fukutsudzi, che ha introdotto qualche tempo fa un metodo molto semplice per perdere peso, che richiede l’uso di un asciugamano arrotolato mentre ci si sdraia su di esso mettendosi in una postura specifica. Ecco come eliminare il grasso dalla pancia secondo il metodo giapponese.

Come perdere grasso dall’addome con il metodo giapponese

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Il dottor Fukutsudzi ha suggerito una tecnica per aiutare le persone a combattere i problemi alla schiena e rafforzare contemporaneamente i muscoli addominali.

Questo tipo di correzione della postura, secondo il dott. Fukutsudzi, porterebbe anche alla riduzione del peso per un certo periodo di tempo. Ecco come fare.

L’esercizio con l’asciugamano

 

Prenditi cinque minuti del tuo tempo ogni giorno per fare questo esercizio:

  • Prendi un asciugamano e arrotolalo.
  • Siediti sul pavimento, con le gambe distese davanti a voi in modo con i due piedi leggermente distanziati.
  • Ora, posiziona l’asciugamano arrotolato dietro la schiena e distenditi sul pavimento  con l’asciugamano posizionato sotto la vita.
    Avvcina le dita dei piedi mantenendo la distanza tra i talloni, formando un triangolo con la punta rivolta verso l’alto. Sollevare le braccia e portarle sopra la testa e unisci i  mignoli.
  • Rimani in questa posizione per circa cinque minuti (dovresti provare una sensazione di bruciore e un leggero dolore all’inizio che si attenua con la pratica).

 I benefici dell’asciugamano giapponese

Sembra che questo esercizio non solo induca la perdita di peso, ma aiuti a curare efficacemente il mal di schiena e rafforzare ulteriormente l’addome, dunque a snellire quest’ultimo.

L’esercizio, infatti,  sostiene e corregge la posizionamento del bacino, che si traduce in un miglioramento di questa zona del corpo.

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Provate questo esercizio anche a casa, è semplice, ma consulta il medico, soprattutto se soffri di problemi di contratture sulla zona lombare o se hai delle particolari problematiche per le quali è preferibile evitare un esercizio di questo tipo.

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