Come funziona la beauty routine coreana

Come funziona la beauty routine coreana? Ecco passo dopo passo come fare per essere bellissime!

Home > Bellezza > Come funziona la beauty routine coreana

Avete mai sentito parlare della beauty routine coreana? E’ una routine di bellezza che le donne coreane utilizzano da tempo per potersi prendere cura di se stesse. Prodotti da utilizzare ogni giorno e riti da eseguire per poter mantenere giovane, sana e luminosa la pelle del viso. Siete pronte a scoprire cosa fare ogni giorno per essere sempre bellissime?

Skin care coreana

La beauty routine che arriva dalla Corea è molto amata dalle star di tutto il mondo, per avere una pelle morbida come la seta. La cura della pelle del viso prevede l’utilizzo di tutta una serie di prodotti che sono in grado di purificare e idratare in profondità la cute. Un buon detergente e una crema viso adatta non sono sufficienti per poter preservare la bellezza del viso.

Nel libro “The Little Book of Skin Care“, scritto da Charlotte Cho, la beauty routine in stile coreano prevede 10 mosse che dovrebbero far parte della nostra routine di skin care quotidiana. Gli effetti si vedono praticamente subito e non ne potrete più fare a meno. Come non ne possono più fare a meno le star che seguono una beauty routine quotidiana a prova di perfezione!

Skin care coreana, routine quotidiana

Quali sono  i segreti di skin care delle donne coreane? Quali prodotti dobbiamo usare tutti i giorni per essere semplicemente bellissime? Ecco 10 passi da seguire sempre… o almeno, proviamoci!

  1. Detergente a base oleosa: pulite bene la pelle con un detergente a base oleosa, ideale anche per chi ha la pelle grassa e per dire addio alle impurità.
  2. Detergente a base acquosa: ad esempio potete usare l’acqua micellare, per il secondo passaggio della vostra beauty routine quotidiana.
  3. Esfoliante per la pelle: dopo la detersione, diciamo addio alle cellule morte della pelle. Ovviamente non tutti i giorni, basta una volta a settimana.
  4. Tonico: è fondamentale, ce ne dimentichiamo sempre, ma è in grado di preparare al meglio la pelle.
  5. Essenza viso: è un prodotto altamente idratante e si usa dopo il tonico.
  6. Siero viso: prodotto specifico per prenderci cura della pelle. Scegliete quello adatto per ogni esigenza.
  7. Maschera viso in tessuto: le donne coreane non ne possono più fare a meno! Scegliete quella ideale per ogni parte del viso.
  8. Crema contorno occhi: per prenderci cura di questa parte estremamente delicata.
  9. Crema idratante per il viso: scegliendo quella ideale per la nostra pelle.
  10. Protezione solare di giorno, maschera da notte la sera…