Come i dolci possono aiutarci a dimagrire?

Nelle diete quasi mai è contemplato un dessert: e dopo settimane in cui non facciamo altro che mangiare dolci e dolcetti, è davvero dura cominciare un regime dietetico che preveda proprio l’abbandono di piatti golosi e dolci. E se vi dicessimo che, invece, i dolci potrebbero aiutarci a perdere peso? C’è chi sostiene che dare una limitazione a quello che portiamo in tavola, sia in realtà una mossa pericolosa per la buona riuscita di una dieta: la nostra forza di volontà potrebbe essere messa a dura prova suddividendo i cibi in buoni e cattivi.

Chi sa resistere ai dolci?
Chi sa resistere ai dolci?

Siamo abituati a pensare che ci siano dei cibi che ci fanno ingrassare e altri che non lo fanno, ma in realtà gli alimenti sono una combinazione di più fattori: calorie, grassi, carboidrati. E’ come mangiamo i cibi che fa la differenza, non sempre grasso è sinonimo di male. Bisognerebbe, invece, conoscere quello che portiamo in tavola e conoscere anche come funziona il corpo umano, per mangiare in maniera corretta.

Quindi ben vengano i dolci, se combinati in una dieta corretta ed equilibrata per noi e se non si esagera: per far funzionare una dieta, il segreto potrebbe essere tutto qui. Farsi innanzitutto seguire da un professionista competente, che faccia in modo che non dobbiate rinunciare a nulla, indirizzandovi però nella giusta via. Non vi diciamo di mangiare una torta al giorno, ma un dessert a settimana, in un regime equilibrato e adatto a noi, non fa certo male…

Anzi, da un certo punto di vista, potrebbe aiutarvi a dimagrire, perché senza rinunciare del tutto a ciò che ci piace, ma moderandolo, potremo andare avanti con la nostra dieta senza intoppi!

Fonte: greatist