Come lucidare i capelli e ottenere un effetto glossy

Ecco qualche consiglio per ottenere una chioma brillante.

I capelli lucidi sono bellissimi,niente da dire, ma non è così semplice avere una chioma super splendente ogni giorno e i motivi sono vari. Gli agenti atmosferici e lo stress a cui siamo sottoposte tutti i giorni, ad esempio, bastano da soli a indebolire la capigliatura. Se però abbiamo cura dei nostri capelli ogni giorno, sicuramente riusciremo a migliorare il loro aspetto. Ecco come lucidare i capelli.

1 – Lava i capelli i capelli nel modo giusto

capelli-lucidi

Per avere una chioma dall’aspetto più sano, laviamo i nostri capelli con molta cura. Massaggia delicatamente, dal cuoio capelluto fino alle radici, una piccola quantità di shampoo – per almeno un quarto d’ora.

Non è necessario strofinare o ripetere lo shampoo. Quindi, sciacquare i capelli e applicare il balsamo,  da metà della lunghezza dei capelli fino alle estremità, lasciandolo riposare per un paio di minuti.

Per lucidare i capelli, fai il risciacquo finale con l’acqua fredda. Infine, tamponare i capelli delicatamente con un asciugamano, senza strofinare energicamente, poiché ciò causa la rottura del fusto, che rende i capelli opachi.

2 – Applica l’olio di argan

Dieta anti-aging

Un altro segreto per avere capelli lucidi facilmente è l’olio di argan, che serve anche a idratare la chioma. Potete usare l’olio puro naturale; ne basta una piccola quantità da applicare sui capelli, specialmente se sono fini, per evitare di ungerli.

3 – Massaggia il cuoio capelluto con l’olio di vitamina E

Quando il cuoio capelluto è sano, i capelli diventano folti e lucenti e la vitamina E può aiutare in tal senso. Quest’ultima  ha proprietà antiossidanti e alcuni esperti sostengono che possa anche aumentare la crescita dei capelli. Massaggiare le ciocche con l’olio di vitamina E può dunque essere d’aiuto soprattutto per chi ha i capelli indeboliti.

4 – Usa una spazzola con setole naturali

come-dare-volume-ai-capelli

Per rispettare i tuoi capelli, usa una spazzola con setole 100% naturali. In particolare, le setole di cinghiale distribuiscono gli oli naturali dei capelli, dalla radice fino alle punte, rendendoli brillanti.