Come proteggere la pelle dallo smog

Come proteggere la pelle dallo smog e dall'inquinamento quotidiano? Ecco i consigli degli esperti.

Home > Bellezza > Come proteggere la pelle dallo smog

Come proteggere la pelle dallo smog? L’inquinamento atmosferico non mette solo a rischio la nostra salute, ma anche la nostra bellezza, che ogni giorno deve fare i conti con lo smog. Come proteggere la pelle del viso e del corpo? La beauty routine perfetta esiste?

Black Friday

Soprattutto chi vive nelle grandi città o deve starci tutto il giorno per lavoro, può subire i danni dell’inquinamento. Le microparticelle presenti nell’aria e diversi agenti inquinanti, come ad esempio ozono, piombo, zolfo e ossido di azoto, possono causare danni alla pelle e anche ai capelli. Danni che potrebbero alla lunga peggiorare se non si agisce in tempo.

Invecchiamento precoce e indebolimento dei tessuti sono le conseguenze dello smog sulla nostra pelle. Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty, con le sue beauty box dà consigli utili per sopravvivere alle grandi città. Ecco come ridare luminosità alla nostra pelle.

Trattamenti di bellezza

Prodotti delicati per la detersione

La perfetta beauty routine deve detergere con delicatezza la pelle del viso, che deve essere preparata a dovere per poter beneficiare di tutti i prodotti che saranno applicati in seguito. La pelle va pulita con cura al mattino e alla sera, per rimuovere residui di trucco e particelle di smog.

Applicare una crema giorno

Una crema giorno ci aiuta a contrastare i radicali liberi, migliorando la produzione di collagene ed elastina. Scegliete una crema a base di vitamine A, E e C, acido ialuronico, ceramidi, zinco e manganese.

BB Cream o fondotinta

Dopo la crema applicate il fondotinta o la BB Cream, non solo per donare all’incarnato un aspetto uniforme, ma anche per creare una pellicola protettiva.

Prodotti per le labbra

E per le labbra? Anche loro hanno bisogno di protezione contro irritazioni e secchezza. PRovate i prodotti a base di vitamina E.

E per i capelli?

Lo smog li indebolisce, favorendo la caduta. Meglio fare attenzione a spazzolarli ogni sera con delicatezza.