Come rinforzare i capelli fini in quattro mosse
Curiamo la nostra chioma per mantenerla vigorosa e lucida. Ecco qualche buona abitudine da seguire.
I capelli sottili sono generalmente anche deboli e impoveriti. La donna deve trattare i capelli sottili con molta delicatezza e fare attenzione a non stressare eccessivamente la chioma. I capelli, altrimenti, possono spezzarsi, assottigliando sempre di più il volume della chioma. Ecco come rinforzare i capelli fini in quattro mosse.
1 Mangia per bene
I nostri capelli dipendono prima di tutto dalla nostra alimentazione, che deve includere tutti i nutrienti che rinforzano la chioma. I capelli necessitano in particolare di:
- La vitamina A: che si trova nelle carote e che aiuta a rinfornzare i capelli
- La vitamina C: che favorisce la crescita dei capelli e che si trova in agrumi, kiwi e peperoni.
- Flavonoidi: che facilitano l’ossigenazione cutanea e che si trovano in mirtilli e more.
- Le vitamine D e H: che regolano il sebo
- Il ferro: che permette ai capelli di essere lucidi; è presente nella carne
2 Taglia i capelli periodicamente
Per rinforzare i capelli fini dovresti anche avere il coraggio di tagliarli periodicamente. Quando noti che i tuoi capelli si spezzano o si formano le doppie punte, dovresti subito tagliarli per migliorare l’aspetto e per garantire una crescita del fusto sana.
3 Idrata la chioma in modo naturale
I capelli sottili spesso sono anche secchi per cui l’idratazione serve per ammorbidire la chioma per non rovinarla. Possiamo provare diversi impacchi naturali per capelli che li rendano più morbidi ed elastici e quindi più forti.
4 Non usare il pettine
Dopo lo shampoo tamponare i capelli con un asciugamano morbido senza pettinarli quando sono bagnati. Infatti, i capelli umidi sono ancora più fragili e possono facilmente spezzarsi.
Inoltre, usa il phon a una temperatura più fredda perché anche il calore non fa bene. Usare, infine, prodotti non aggressivi – che non fanno schiuma – con proprietà che favoriscono la corposità al capello.