Come ringiovanire di 20 anni

Come ringiovanire di 20 anni e combattere occhiaie e rughe? Ecco i consigli degli esperti!

Home > Bellezza > Come ringiovanire di 20 anni

Come ringiovanire di 20 anni? Come dire addio a occhiaie e piccole rughe per sempre? Per avere uno sguardo e un viso sempre giovani ci sono moltissimi consigli che gli esperti ci invitano a seguire. Non dobbiamo per forza ricorrere a interventi chirurgici, perché esiste tutta una serie di trattamenti specifici non invasivi perfetti per poter superare ogni problema. Ogni donna vorrebbe avere un viso sempre giovane e fresco. Se sappiamo che gli anni inevitabilmente vanno avanti, possiamo mettere in piedi, sin da giovani, tutte le strategie migliori per cercare di limitarne almeno i danni alla bellezza!

addio a occhiaie

Patrizia Gilardino, chirurgo estetico di Milano, spiega: “Se ben curato e mantenuto, il distretto superiore del viso conferisce a tutto il volto un aspetto decisamente più giovanile. La medicina estetica offre soluzioni differenti ai diversi problemi che questa area può presentare: sono trattamenti a bassissimo impatto che garantiscono risultati significativi“.

Del resto gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma dicono anche molto di noi, di chi siamo, della nostra personalità, del nostro stile di vita, della nostra età. Per questo motivo dobbiamo fare attenzione a quello che mangiamo, allo stress, alla sedentarietà, perché potremmo soffrire di molti problemi. I principali sono:

  • Rilassamento cutaneo
  • Piccole o grandi rughe
  • Occhiaie

Come risolvere piccoli e grandi inestetismi dello sguardo?

Come eliminare le rughe

Se le rughe sono di lieve entità, l’esperta consiglia di sottoporsi a trattamenti di blefaroplastica non chirurgica che utilizza onde elettromagnetiche. Se la situazione è più complessa, invece, meglio il laser frazionato che agisce in profondità. I trattamenti stimolano la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene, così la pelle diventa più forte e tonica.

Come eliminare le occhiaie

Come dire addio alle occhiaie? L’esperta consiglia un “intervento di correzione attraverso il riempimento della zona con delle iniezioni di acido ialuronico” che “permette di recuperare lo svuotamento provocato dal tempo e attenuare anche una certa lassità della pelle che porta ad un effetto scuro sotto gli occhi”. Se l’occhiaia è molto scura, si può schiarire la zona con il laser.

Come eliminare le borse sotto gli occhi

In questo caso la chirurgia è l’azione migliore da intraprendere, anche se il laser frazionato può intervenire in caso di situazioni lievi. Anche il botulino è ideale per uno sguardo fresco!

Come prevenire rughe, borse e occhiaie

Uno stile di vita sano è quello che ci vuole. In estate e in inverno proteggete sempre gli occhi con occhiali da sole. Evitate fumo e alcol, seguite un’alimentazione sana per avere uno sguardo sempre in forma!