Come scegliere il rossetto rosa? Scopri il sottotono della tua pelle

Ecco i segreti per capire la tonalità che si addice al prorpio viso ed essere, così, meravigliosa.

Home > Bellezza > Come scegliere il rossetto rosa? Scopri il sottotono della tua pelle

Il rossetto rosa è perfetto per usarlo tutti i giorni; si tratta di uno dei make up più versatili; si può indossare a lavoro ma anche a un aperitivo serale. Insomma, per qualsiasi occasione,  il rosa è sempre una buona scelta.

Se è vero che il rossetto rosa sta bene a tutte, dovremo però sapere quale tonalità  di questo colore si addice al nostro tono di pelle. Scopriamo di più tra la relazione sottotono pelle e rossetto.

I sottotoni della pelle

rossetto-applicazione

Come ci spiegano le make up artist, esistono  sottotoni della pella diversi. Per scegliere la tonalità di rosa perfetta per il nostro viso, dobbiamo capire, dunque, quali dei diversi sottotoni della nostra pelle abbiamo. Ci sono tre sfumature principali:

  • Caldo: che va dal giallo, dorato e pesca
  • Freddo: che va dal  rosa, bluastro e rosso
  • Neutro:  un mix tra caldo e freddo)
  • Olivastro: che sfuma sulle tonalità del verde e del grigio.

Non importa quanto ti abbronzi in estate, il sottotono della pelle è qualcosa che rimane sempre uguale. Il modo migliore per capire qual è il sottotono della tua pelle è guardare il colore delle  proprie vene sui polsi. Se queste ultime sono blu, il sottotono è freddo, se sono verdi, il sottotono è caldo.

Come scegliere il rossetto rosa

A seconda del sottotono della pella, possiamo optare per i rossetti con queste sfumature di rosa.

  • Toni caldi: evitare i rossetti  che hanno un tono bluastro, ma preferire rosa più caldi, come i coralli, che donano alle  labbra un bagliore incantevole.
  • Toni freddi:  per chi ha un sottotono freddo, i rossetti dalla tonalità rosate stanno bene.
  • Toni neutri: le persone con sottotono  neutro possono permettersi qualsiasi sfumatura di rosa sulle labbra, anche le più eccentriche come un rosa elettrico.
  • Toni di olive: un rosa dalla tonalità profondo e scura  è stupendo per le persone con toni olivastri.