Come usare il bicarbonato per dimagrire

Un ingrediente naturale capace di offrire vari benefici al nostro organismo; scopriamo come usare il bicarbonato di sodio e se fa davvero dimagrire.

Home > Bellezza > Come usare il bicarbonato per dimagrire

Il bicarbonato di sodio è una delle tante proposte per favorire la perdita di peso. Questa sostanza ha diverse proprietà benefiche, utili per la digestione e favorisce la depurazione dagli scarti. Così, si favorisce anche l’effetto pancia piatta.

Come usare il bicarbonato di sodio per diminuire di peso

perdere-peso-bicarbonato-sodio

Come per qualsiasi altro ingrediente naturale, gli effetti del bicarbonato di sodio possono variare da persona a persona. Per provare a favorire la perdita di peso, possiamo preparare una bevanda con un  cucchiaino di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di succo di limone e un bicchiere di acqua tiepida. La bevanda si beve a digiuno.

Attenzione però; dosi eccessive di bicarbonato di sodio nel nostro organismo potrebbero essere dannose, per cui è sempre bene rivolgersi a un pofessionista, prima di cominciare terapie fai da te.

Il bicarbonato di sodio fa davvero dimagrire?

bicarbonato2

Anche se questa sostanza, a quanto si dice, favorisce  la depurazione e la perdita di liquidi, in realtà non è proprio così. Dimagrire è un procedimento complesso che non si verifica solo con l’assunzione di una sostanza.

Il dimagrimento richiede una strumentazione approfondita per la valutazione. Infatti, tutto dipende da cosa intendiamo per perdita di peso.   Si può dimagrire, per esempio, per una riduzione dei liquidi, ma non di massa grassa, senza trattarsi di un vero e proprio dimagrimento.

Viceversa, non si ingrassa solo perché si mangia troppo, né si dimagrisce solo perché si mangia meno. Il peso dipende soprattutto dalla quantità dei cibi e se il nostro organismo si prova dei nutrienti necessari, si premunisce e aumenta i grassi.

bicarbonato-limone

Il dimagrimento è, dunque,  un processo lento e graduale che si verifica con una serie di cambiamenti, nello stile di vita e nell’alimentazione. Tutto questo si può fare solo dietro consiglio di uno specialista.