Come usare il mollettone capelli, per creare acconciature chic

Ecco le regole per sistemare quest'accessorio, senza sembrare spettinate e trasandate.

Home > Bellezza > Come usare il mollettone capelli, per creare acconciature chic

Il mollettone è un classico delle acconciature casalinghe, che ci “libera” dai capelli durante le faccende di casa, ma non solo. Possiamo sfruttare questo accessorio anche per creare delle acconciature semplici e al volo. Ecco come usare il mollettone per capelli.

Come scegliere la pinza per i capelli

pinza-capelli

La maggior parte delle donne non considera la pinza come accessorio stiloso, da usare per le acconciature. Ma potreste ricredervi. Chiaramente, la scelta di uscire fuori casa con il mollettone dipende soprattutto dai nostri gusti e dal nostro look. Ne esistono di varie tipologie, non solo color osso o colorate, ma anche con strass e decori.

Come sistemare i capelli con il mollettone

pinza-capelli-acconciatura

Le pinze in miniatura, quelle tinta unita o glitterate, si possono usare  come accessorio su una treccia o a fermare uno chignon bohémien. Queste ultime si possono usare anche per tenere indietro la frangia o il ciuffo.

Le pinze grandi, modello XXL a denti larghi, sono adatte a coloro che hanno i capelli folti e ricci, per creare dei semi raccolti oppure acconciature particolari.

Per esempio, possiamo applicare il gel alla capigliature – per creare un effetto bagnato – e tirare indietro i capelli con una pinza lunga, decorata con gli strass.

Cosa devi evitare per non sembrare spettinate

Capelli Tendenze 2019

Se il mollettone, sistemato bene sui capelli può rendere la vostra capigliatura chic e raffinata, se sbagliamo nel sistemarla, l’effetto sarà davvero disastroso.

Consigliamo di non portare la pinza per creare un semi raccolto, posizionandola troppo in alto sulla testa. Finiremo per sembrare più spettinate di prima. Evitiamo anche di sbagliare la misura del mollettone. Chi ha i capelli sottili, dovrebbe evitare pinze molto grandi, altrimenti si rischia di appiattire ancora di più la capigliatura.

Evitiamo anche di indossare la pinza in modo casuale, senza avere sistemato a dovere i capelli, perché sì che in questo modo sembriamo  poco curate.