Consigli per abbronzarsi in modo perfetto

Quali sono i migliori consigli per abbronzarsi in modo perfetto evitando di incappare in piccoli o grandi problemi di salute?

Home > Bellezza > Consigli per abbronzarsi in modo perfetto

Quali consigli per abbronzarsi in modo perfetto dobbiamo seguire quando in estate andiamo al mare, in piscina e anche in montagna a prendere un po’ di tintarella che rende tutti più belli? Ovviamente non dobbiamo mai sottovalutare i raggi nocivi del sole. E proteggerci di conseguenza.

abbronzarsi

L’abbronzatura perfetta è quello che quasi tutti cercano in estate. Al mare, in spiaggia, ma anche in piscina passiamo le ore nel tentativo di avere una pelle dorata, che duri nel tempo e sia brillante. Attenzione, però, perché i problemi della pelle sono in agguato. Secondo uno studio di In a Bottle, condotto su più di 30 esperti, ci sono delle regole da seguire per un’abbronzatura senza rischi.

In particolare sono 5 le regole per un’abbronzatura perfetta e priva di complicazioni, come eritemi, scottature, lesioni che possono diventare precancerose, invecchiamento precoce della pelle. Meglio evitare tutti questi fastidi e problemi anche gravi per la salute, non vi pare? Se state per partire per il mare o se andrete presto a prendere il sole, ecco delle regole da non dimenticare mai.

consigli per abbronzarsi

Integratori fotoprotettivi

Gli esperti consigliano di assumere per tutto il periodo estivo degli integratori fotoprotettivi, non solo quando siamo in vacanza o quando ci apprestiamo ad andare al mare. Così potremo proteggere la nostra pelle, che nella stagione calda è sempre esposta al sole.

Creme con protezioni alte

Anche se si ha una pelle scura, bisogna usare creme che abbiano protezioni alte. Poi man mano che andiamo avanti con l’abbronzatura possiamo scendere di protezione, ma senza andare mai sotto la 30 o la 15.

Applicare spesso la crema

Non basta applicare la crema una volta sola, ma più volte durante tutta la giornata. In teoria ogni 4-5 ore, anche se dovremmo comunque rimetterla dopo ogni bagno e ogni doccia.

Vietate le ore più calde della giornata

È un consiglio valido per tutti, non solo per i bambini. Non dovete esporvi al sole nelle ore più calde della giornata. E in quelle ore non state in luoghi troppo caldi.

Doposole

Utilizzate sempre la crema doposole, per idratare, decongestionare, lenire e rinfrescare la pelle che, durante l’abbronzatura, ha davvero sofferto molto.