Epilazione laser, opinioni da tenere in considerazione
Epilazione laser opinioni da tenere in considerazione: saranno più i pro o più i contro di questa tecnica?
Epilazione laser, opinioni per capire quando serve e quando è controindicato. Certo sarebbe bello poter non pensare più nella nostra vita alla depilazione di gambe, inguine, braccia e magari anche viso. E l’epilazione laser promette proprio questo. In diverse sedute e con costi che non sempre sono contenuti. Ma farà proprio al caso nostro?
Epilazione laser pro e contro: come sempre bisogna prestare estrema attenzione, ne va della nostra salute oltre che della nostra bellezza. Con l’avvicinarsi dell’estate è un tema sempre più discusso. Sia per quello che riguarda le donne. Ma non dimentichiamo che anche per l’uomo l’epilazione laser può essere una valida soluzione.
Tecniche di depilazione a confronto
Iniziamo con il classico rasoio. Veloce, rapido, anche per i ritocchini last minute, non ha controindicazioni. A parte il fatto che ci possiamo facilmente tagliare e che non toglie il pelo alla radice. Morale della favola: dopo un paio di giorni siamo punto e a capo.
La ceretta è sicuramente la più diffusa. Ma quanto fa male! Strappa il pelo dalla radice e promette di rimanere lisce a lungo. Il problema è che possiamo incappare in arrossamenti e follicoliti. In estate poi è una vera e propria sofferenza.
Ci sono le creme depilatorie, che però spesso sono prodotte con ingredienti chimici che possono far male alla pelle, soprattutto a quelle delicate. Sono indolore e rapide, soprattutto le creme da usare sotto la doccia. Ma come il rasoio l’effetto dura poco.
Il laser è l’ultima generazione in fatto di epilazione. Non comporta grandi fastidi, si può eseguire anche in estate e di solito non dà problemi alla pelle. Ma siamo sicuri che sia privo di controindicazioni?
Epilazione laser, quando usarla e quando no
La depilazione laser si può fare in ogni punto del corpo, velocemente e senza dolore. Un po’ di fastidio c’è, ma niente a che vedere con il dolore della ceretta. Ci vogliono però diverse sessioni per ottenere i risultati. Ed è molto caro come rimedio. Non si può fare il fai da te.
Il bello è che possiamo farla sempre e non ha grosse controindicazioni, ma bisogna individuare bene il colore della pelle. Di solito funziona meglio su pelli chiare con pelli scure. Se avete la pelle piena di nei o piena di tatuaggi, non si può fare!