Fitness a ritmo di musica: le novità da Rimini Welness 2016

Preferite la samba, le bacchette oppure la musica africana?

 

Allenarsi a ritmo di musica è il tipo di allenamento perfetto, perché ci consente di perdere peso, tonificare il corpo e ritrovare la forma perduta divertendoci e imparando magari i passi di balli molto gettonati. Al Rimini Wellness sono stati tantissimi i corsi dedicati proprio al fitness legato alla musica (i più originali sono sicuramente il Twerking e il Country Fit!), ma sono anche altre le proposte presentate, alcune più originali altre più “tradizionali”.

sambafit (4)

Scatenatevi con la samba…

Samba Fit

SambaFit è un tipo di allenamento che si basa sulla musica tipica del Carnevale di Rio e di San Paolo: ideato da Tiago da Silva Espindola e da Eduardo Da Filva, SambaFit è stata la novità dell’estate 2009, che torna prepotentemente di moda anche in questa stagione calda: ideale da fare in palestra, è perfetta anche come attività da spiaggia. Unite il samba brasiliano e il fitness, utilizzando i passi della danza brasiliana per un allenamento cardio-fitness.

sambafit (7)

SambaFit per tutti!

E’ un allenamento molto coinvolgente e divertente, ad alto impatto per quello che riguarda il consumo calorico e l’efficienza fisica: le lezioni sono aperte a tutti, grazie a diverse classi e a diversi livelli. Ovviamente tutti gli esercizi sono a ritmo di samba.

sambafit (5)

Samba Fit

Ecco una lezione di SambaFit:

Non è coinvolgente?

Pound, l’allenamento a suon di bacchette

rimini-wellness-2016-bacchette (4)

Allenamento con le bacchette

Prendete delle bacchette e scatenatevi con il Pound: immaginate di essere delle rockstar e allenatevi con le bacchette in stile batterista. E’ un allenamento divertente e “musicale”, che unisce la musica a esercizi cardio ad alta intensità, ma anche pilates e altre attività che ci permettono di allenarci divertendoci.

rimini-wellness-2016-bacchette (3)

Prendete delle bacchette e divertitevi…

L’allenamento si può fare con delle speciali bacchette bilanciate e differenziate chiamate Ripstix: è un allenamento completo, total body, che ci aiuta a bruciare i grassi e a perdere calorie… Il tutto a suon di musica, per tonificare ogni muscolo del nostro corpo.

African Dance

african-dance-revolution

African Dance Revolution

African Dance Revolution è un nuovo concept per fare allenamento, unendo il ballo alla musica africana, giamaicana, tropicale e hip hop e aggiungendo una serie di esercizi fisici che ci permettono di rimanere in forma, ma anche di ritrovare l’energia perduta, la positività e allontanare ansia e stress divertendosi.

Ballo e fitness insieme, per un programma di dance workout che è davvero completo: Knzo Mendy, il fondatore, propone un programma basato sull’autenticità della danza, sull’importanza di una buona educazione, aggiungendo spiritualità e unione della famiglia, composta proprio dagli istruttori dell’ADR. Chiunque può diventare trainer!

JindaFit

rimini-wellness-2016-jindafit

JindaFit

Ancora musica, grazie a JindaFit, un programma di allenamento che coinvolge tutto il corpo e che si basa su movimenti e ritmi africani, frutto dell’esperienza come istruttore di fitness e dj di D’Jack Tchinda: danza e musica sono fondamentali, per una disciplina che è adatta a tutti quanti e che ci permette di ottenere ottimi risultati, grazie anche al divertimento.

Esercizi ad alta intensità, che permettono al corpo di allenarsi e alla mente di rilassarsi. Possiamo aumentare la forza fisica e migliorare la forma del nostro corpo, per un allenamento che si concentra sulle spalle, sul torso e sui fianchi. L’organismo continua a bruciare calorie anche quando la lezione è finita.