Fondotinta pelle grassa: quale usare per ottenere un risultato super matte

Questo tipo di pelle ha diverse problematiche ed è importante che il make up sul viso sia adatto.

Home > Bellezza > Fondotinta pelle grassa: quale usare per ottenere un risultato super matte

Il fondotinta è un make up che più di tutti deve essere adatto alla pelle, perché va a contatto con la pelle  del viso, che è la parte più estesa del nostro volto. Il fondotinta per la pelle grassa deve essere indicato alle condizioni e allo stato di salute della pelle stessa.

Come deve essere la base trucco se hai la pelle grassa

migliori-fondotinta-pelle-grassa

La pelle grassa può presentare vari tipi di problemi, come pori visibili e dilatati, eccessiva produzione di sebo e problemi di acne.

Ma sulla pelle grassa ci sono anche brufoli, punti neri e cicatrici da acne, che tutti insieme non permettono di avere una pelle liscia e uniforme.

Se la produzione di sebo è eccessiva, la pelle diventa anche lucida e untuosa al tatto.

Ecco che di fronte a tutti questi problemi, le creme, i primer e il fondotinta devono essere il più possibile  specifici, perché devono lasciare  respirare la pelle e  normalizzare la produzione di sebo, nonchè  coprire le imperfezioni.

Fondotinta minerali

migliori-fondotinta-pelle-grassa

Chi ha la pelle grassa, spesso non riesce a sopportare il make up sul viso perché lo sente troppo coprente.

La scelta è quella di un fondotinta leggero e traspirante, come i prodotti  minerali che sono studiati proprio per soddisfare questa necessità.

Alcune formule sono particolarmente setose, arricchite  con elementi minerali in grado di migliorare la grana della pelle.

Fondotinta per la pelle con acne

Anche le pelli grasse con problemi di acne possono usare il make up per uniformare, ma serve un  prodotto altamente tollerabile e ricco di ingredienti che non irritano.

Chi ha l’acne, vuole soprattutto la super coprenza, ma allo stesso tempo una texture leggera e fresca.

Il fondotinta deve essere capace di creare un film protettivo sulla pelle; solitamente le formule sono  ipoallergeniche e  arricchite  con acido salicilico esfoliante e sostanze  lenitive, ideale anche per pelli fortemente sensibilizzate.

Fondotinta per pori dilatati

I pori dilatati sono un inestetismo comune delle pelli grasse e miste e per ridurli, è necessario adottare una beauty routine specifica.

Si deve aiutare  la pelle a respirare e a normalizzare la produzione di sebo, con cosmetici oil free.