Fondotinta: quale colore scegliere

Questo make up serve a coprire imperfezioni e a uniformare, ma non può discostarsi troppo dal colore della nostra pelle.

Home > Bellezza > Fondotinta: quale colore scegliere

Il fondotinta serve a perfezionare la pelle del viso e non a colorarla – per questo scopo si usano il blush e la terra, ad esempio. Ecco che la tonalità del fondotinta deve essere il più vicino possibile al colorito della nostra pelle. Ecco del fondotinta quale colore scegliere.

Gli errori da evitare

migliori-fondotinta-pelle-grassa

L’errore di make up più comune è la tonalità del fondotinta sbagliato. Capita spesso di aver scelto un make up troppo chiaro oppure troppo scuro rispetto alla nostra pelle, ma anche di un sottotono completamente errato.

Quando il fondotinta non fa per noi, si capisce subito perché il nostro viso appare subito con un colorito piuttosto strano, per esempio aranciato.

Come scegliere il fondotinta adatto a noi

Per capire se il colore del fondotinta va bene per il nostro incarnato, non proviamo mai il prodotto sulla mano o sui polsi, perché  il colore del viso è differente.

Inoltre, guardatevi pure allo specchio quando siete in profumeria, ma uscite anche fuori all’aria aperta. Le luci artificiali modificano, infatti, la percezione delle tonalità, mentre la luce solare vi aiuterà a capire per bene il colore del prodotto.

Il sottotono del fondotinta

fondotinta

Per quanto riguarda il sottotono del fondotinta, dovrete considerare il colore delle vostre vene per decidere quale fa per voi.

Se le vene sono sulla tonatlità del verde e vi donano i gioielli dorati allora il vostro sottotono è caldo, altrimenti, se le vostre vene sono blu, e vi stanno bene i gioielli argentati, allora il vostro sottotono è freddo.

Poi, andremo a valutare le varie gradazioni appartenenti al nostro sottotono, per decidere il colore perfetto. Infatti, la nostra pelle ha percentuali diverse di varie tonalità.

L’intensità del colore

Per quanto riguarda l’intensità del colore di fondotina, se chiaro o scuro, si consiglia di applicare il fondotinta  sul lato della mascella e se il colore si fonde con la pelle allora è quello giusto.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI